Sulla falsa riga dello scorso anno con l’arrivo dell’estate si apprestano a concludersi le principali trasmissioni tv. Tira un’aria di profondissimo cambiamento e sono tantissime le produzioni che vedremo concludersi nelle prossime settimane. Tra queste, anche La vita in diretta, con al timone Alberto Matano che quest’anno abbiamo visto in versione solista, non accompagnato dalla collega Lorella Cuccarini.
L’indiscrezione corre veloce e sulle pagine di TvBlog è stata sganciata la bomba: Alberto Matano in vista della chiusura stagionale de La vita in diretta coglierà l’occasione per prendersi un pausa dal lavoro e sarò sostituito nella conduzione della versione ‘estate’ del programma. I nomi dei possibili sostituti iniziano a circolare e una cosa parrebbe chiara: la nuova conduttrice de La vita in diretta sarà una donna.
La vita in diretta, Alberto Matano sostituito da giugno
Nonostante le impeccabili doti di Alberto Matano parrebbe arrivato per lui il momento di una meritata vacanza lontano dai riflettori della televisione. La vita in diretta è riuscita negli anni a coinvolgere un pubblico ampissimo conquistandosi la pole position tra i programmi della fascia pomeridiana più seguiti di sempre, al punto da far tremare persino Barbara D’Urso.
Sono diversi i nomi che si ipotizza possano sostituire Alberto Matano. Circolano quelli di Emma D’Aquino, Giorgia Cardinaletti e Laura Chimenti. Una di queste potrebbe essere misteriosa sostituita che guiderà il timone della punta di diamante del pomeriggio di Rai1.
Una responsabilità importante, che comporta comprensibilmente una lasso di tempo necessario a definire un’adeguata successione. La fortuna che Alberto Matano si appresta a lasciare in eredità non è roba da poco e anche i produttori della trasmissione saranno sicuramente della stessa opinione.
Alberto Matano: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato? La sua vita privata
Lorella Cuccarini: età, altezza, peso, il marito ‘eterno’, 4 figli bellissimi, 2 gemelli