Ormai non è esagerato dire che Elodie Di Patrizi non ha bisogno di presentazioni. Da anni sale sul palco e da altrettanto tempo è acclamata dai fan in ogni apparizione, social compresi. E di lei si è recentemente compreso che anche i giochi di cuore con Marracash sono una bella realtà. Meno nota, ma altrettanto brava è Elodea, un’altra cantante, diversissima da Elodie anche per genere e stile musicale ma con un nome d’arte molto simile.
Elodea è, infatti, il nome d’arte di Elisabetta Coiro, nata a Brescia nel 1985 (Elodie è del 1990). Con la sua voce ha cominciato a fare sul serio nel 2002 e oggi è ormai una artista riconosciuta a livello internazionale, vincendo numerosi premi e di esibirsi accanto ad artisti di fama mondiale.
Tra le altre numerose collaborazioni, il ruolo di corista di Micheal Bolton insieme alla Filarmonica di Roma in occasione del suo concerto a Milano in piazza Duomo sino a essere coinvolta come cantante ufficiale aprendo così i concerti del famoso artista presso il castello di Barletta e il Castel Sant’Elmo di Napoli nel 2013. Ma sono tante anche le sue esibizioni all’estero, Australia compresa. Insomma, quella di Elodea è una voce che convince da anni.
Ma è proprio il nome di Elodea a fare notizia oggi. Perché l’artista bresciana, come ha scritto sui suoi social, chiedeva consigli ai fan per trovare un nuovo nome. Post che, come ha segnalato il Giornale di Brescia, è poi stato rimosso dalla cantante.
“Mi sto sentendo dire che sto copiando (causa Elodea simile a Elodie) e quindi mi si stanno chiudendo porte ed opportunità. Via ai suggerimenti… Dopo quasi dieci anni di discografia esco per il prossimo singolo con un nome nuovo. Quindi salutiamo Elodea”, si leggeva nel post dell’artista bresciana.
“Uguali in tutto”. Elodie, ecco chi è la mamma artista della cantante
No Responses