“Non mi voleva”. Matteo Bassetti presenta la bellissima moglie. Chi è Maria Chiara Milano Vieusseux

Un tempo non avremmo potuto immaginare ma, da un anno a questa parte, virologi ed infettivologi sono diventati i nuovi vip della televisione italiana. Tra questi, ai primi posti, c’è Matteo Bassetti: direttore della clinica Malattie infettive del policlinico San Martino di Milano. Quest’ultimo ha dichiarato di apparire in televisione gratuitamente, e ora ha deciso di far conoscere al pubblico la moglie.

Ospiti nell’accecante studio televisivo di Barbara D’Urso, Matteo Bassetti e la moglie Maria Chiara Milano Vieusseux hanno deciso di sbottonarsi riguardo la loro vita famigliare e l’origine del sentimento che li tiene uniti ormai da tanti anni. La coppia ha dimostrato sintonia e rispetto reciproco, la loro famiglia assomiglia ad una sorta di squadra. Soprattutto durante l’ultimo periodo storico.

matteo bassetti moglie foto figli


Matteo Bassetti, chi è la moglie Maria Chiara Milano Vieusseux

Il critico periodo di emergenza sanitaria ha messo a dura prova il quotidiano di Mario Bassetti, e di molti altri colleghi. Ovviamente, di conseguenza, ne hanno risentito anche il resto dei membri della sua famiglia. “La famiglia ha vissuto da dentro tutto. Con poco entusiasmo e tanta preoccupazione, piano piano hanno capito come curare le persone. È stata la prima volta che l’ho visto davvero preoccupato”, ha detto Maria Chiara Milano Vieusseux parlando del marito e della responsabilità di cui è stato investito di recente.

matteo bassetti moglie foto figli

Ma sul piano sentimentale chi è stato, inizialmente, tra i due a fare il primo passo? Stando ai racconti della coppia, Matteo Bassetti. Tuttavia il primo approccio con la donna, che un giorno sarebbe diventata sua moglie, non è stato dei migliori: “Era un 30enne rampante figlio di un importante professore appena tornato da Yale. Si sentiva molto in auge, a suo modo di vedere”, ha esordito Maria Chiara Milano Vieusseux a tale proposito, aggiungendo che al tempo si presentava in modo un po’ troppo “spavaldo”.

“È stato amore a prima vista ma all’inizio non mi voleva”, ha detto Mario Bassetti accodandosi al racconto della moglie. “Ero un paninaro”, ha svelato sul suo passato. Maria Chiara Milano Vieusseux ha aggiunto di essere “molto gelosa”, specificando “di cose concrete, se le persone si lanciano in elogi social mi fa piacere, lui è un piacione”. Infine la donna ha parlato del marito nei panni di padre: “Molto presente, nonostante la pandemia, non è mai mancato una volta a pranzo a casa per essere sempre con noi”.

matteo bassetti moglie foto figli

Per concludere, Barbara D’Urso ha mandato in onda un messaggio dei figli che si dicevano “orgogliosi” del papà. Matteo Bassetti e Maria Chiara Milano Vieusseux si sono conosciuti nel 2001. Lui, come già spiegato, era tornato dagli Stati Uniti ed era, a suo dire, “il 30enne del tipo: voglio tutto e subito”. L’anno dopo si sono rincontrati e fidanzati, 6 mesi più tardi la proposta di matrimonio e, dopo altri 6 mesi (il 1 giugno 2003), si sono sposati. I loro figli si chiamano Dante e Francesco e hanno rispettivamente 15 e 12 anni.

Scoperto Bassetti, ma Viola, Capua e gli altri? Ecco quanto guadagnano i famosi virologi in televisione

“Non vengo più in televisione”. Massimo Galli, annuncio a sorpresa: “Mi tolgo di mezzo”. Cosa succede

Antonella Viola: età, altezza, peso, marito e figli, origini, carriera e incarichi dell’immunologa