Quando era solamente una ragazzina adorava sfogliare i fotoromanzi, tanto da inviare una sua foto ad un giornale con l’idea di avere un futuro in quel mondo. Detto fatto, il piano dell’allora 13enne Micaela Ramazzotti ha presto funzionato ed ha iniziato a posare per le trame fotografiche che tanto amava. Da quel giorno ad oggi ne ha fatta di strada, affermandosi anche nel cinema.
Ancora adolescente, a 17 anni per la precisione, è arrivato il suo esordio sul grande schermo in La via degli angeli di Pupi Avati. Da quel giorno Micaela Ramazzotti si è fatta brillantemente strada nel temibile mondo della cinepresa, dove ha avuto modo di vivere un colpo di fulmine. L’inizio di questa romantica storia riconduce difatti ad un set, quello di Tutta la vita davanti di Paolo Virzì (2008). Quella pellicola le ha fatto vincere un David di Donatello (come attrice non protagonista) e l’uomo della sua vita.
Micaela Ramazzotti, vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli
Micaela Ramazzotti è nata a Roma il 17 gennaio 1979, sotto il segno del Capricorno, è alta 170 centimetri per un peso di circa 58 chilogrammi. Come anticipato, l’uomo della sua vita è il marito regista Paolo Virzì. “Avrei potuto sposare solo lui. Per me è naturale stare con lui, e ho pensato subito ‘me lo prendo, è mio’. Pensi che come giorno del matrimonio abbiamo scelto lo stesso del mio compleanno”, ha rivelato a Grazia. La coppia è sposata dal 2009 e ha due figli: Jacopo (2010) e Anna (2013).
Non tutti sapranno che il parto da cui è nata la figlia minore, di Paolo Virzì e di Micaela Ramazzotti, è stato registrato durante le riprese del film Il nome del figlio. L’attrice ha raccontato questa particolare esperienza a Vanity Fair: “Mi sono completamente dimenticata del film, ero sedata, ma quando Anna è nata ce l’ho anche fatta a dire la battuta ‘È femmina?'”, una storia che rivela la sua intraprendenza e il suo sentire artistico. Lei e il marito si sono separati nel 2018 ma nel 2019 sono tornati insieme.
In passato l’interprete romana è stata fidanzata con l’imprenditore Andrea Iannozzi. Quest’ultimo ha parlato del suo rapporto con Micaela Ramazzotti in un’intervista al settimanale DiPiù: “Quando rivedo in televisione la mia ex fidanzata ripenso sempre con nostalgia ai nostri cinque lunghi anni di amore passati insieme. E ho un rimpianto, quello di averla lasciata. Se potessi tornare indietro nel tempo, non farei mai lo stesso errore”, ha dichiarato lasciando trasparire tutto il suo grande rimpianto.
Alessandro Gassmann: età, altezza, peso, moglie, la madre Juliette, fratellastri, il figlio
Ilenia Pastorelli: età, altezza, peso, fidanzato, vita privata