Ormai si parla spesso di lui, il modello che sta rivoluzionando la concezione dell’uomo nel settore fashion. I classici uomini virili e nerboruti stanno pian piano lasciando il posto ad un ideale più vicino all’eleganza e alla delicatezza. Damian Hurley (figlio di Liz Hurley) ne è l’esempio lampante. Quest’ultimo è ‘inciampato’ per caso nella moda, quando il fotografo Steven Maisel si è accorto del suo fascino inedito.
In passato Dawid Bowie ha rispecchiato un genere di bellezza simile al suo. Damian Hurley simboleggia perfettamente il concetto di bellezza androgina, con i suoi lineamenti allungati e la folta chioma castana. Non tutti sapranno che parliamo di un figlio d’arte, sua mamma è un’icona degli anni Ottanta e Novanta: Liz Hurley. Cerchiamo di conoscere meglio, per quanto possibile, il suo bell’erede.
Damian Hurley, chi è il modello figlio di Liz Hurley
Il suo secondo nome è Charles. Damian Hurley è nato a Londra il 4 aprile 2002, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto circa 185 centimetri per 80 chilogrammi. L’attrice, top model, stilista e produttrice cinematografica Elizabeth (1965, meglio nota come Liz) lo ha dato alla luce a ridosso della relazione col filantropo, sceneggiatore ed imprenditore americano Steve Bing (1965-2020). L’uomo d’affari è stato trovato senza vita all’esterno della sua casa di Los Angeles, pare che si sia suicidato buttandosi dal 27esimo piano.
Inizialmente Steve Bing aveva negato di essere il padre di Damian, finché non si è sottoposto ad un test del DNA. Il responso ha parlato chiaro e solamente quel punto, tramite accordo giudiziario, ha accettato di risarcire Liz Hurley per un totale di un milione e 800mila sterline (in rate annuali da 100mila). La super modella però non ha accettato di essere pagata. Tra i padrini del suo unico figlio ci sono niente di meno che (il suo ex fidanzato, oggi grande amico) Hugh Grant, David Beckham, Elton John e Denis Leary.
“Quando avevo 17 anni, ho ricevuto una telefonata che diceva che il fotografo di moda Steven Meisel mi voleva a New York il giorno dopo per una nuova campagna. Non avevo mai lavorato come modello prima d’ora, ma in un momento di follia ho accettato, sono andato lì, ho girato la campagna e sono tornato a scuola in tempo per la prima lezione del Lunedì seguente”, ha raccontato Damian in un’intervista. La nuova star della moda è legatissimo alla madre, molti lo definiscono persino il suo clone per la loro somiglianza.
Cindy Crawford, che figli bellissimi. Ma soprattutto la figlia Kaia, che ‘brucia’ passerelle
Johnny Depp e Vanessa Paradis, come sono oggi i loro figli. Occhi soprattutto per Lily-Rose