Negli anni ’80 era considerata la musa ispiratrice della nota band heavy metal Motley Crue, anche perché è stata la moglie del batterista Tommy Lee dal 1986 al 1993. Entrambi ribelli, affascinanti e con la folta chioma cotonata, formavano una coppia da sogno per gli americani. Heather Locklear è un’attrice amata in tutto il mondo, peccato che la sua vita ora non sia rose e fiori.
L’apice del suo successo è riconducibile alla serie tv Melrose Place (ma anche a Dynasty), nei primi anni ’90 Heather Locklear è subentrata nel cast sollevandone le sorti. La sua bellissima presenza scenica all’interno del programma televisivo lo ha salvato dal terribile calo d’ascolti che stava registrando. Era il 1993 ed Heather Locklear era un’icona di fascino. Ma adesso cosa le succede?
Heather Locklear, la parabola discendente dell’attrice
Heather Locklear è nata a Los Angeles (California) il 25 settembre 1961, sotto il segno della Bilancia, è alta 165 centimetri per un peso di circa 62 chilogrammi. Al tempo del suo grande successo nel mondo dei riflettori, le sue misure corrispondevano al tris 94-69-92. In passato ha vissuto flirt con Tom Cruise e Scott Baio, poi è convolata a nozze con Tommy Lee. Nello stesso anno del loro divorzio l’interprete ha sposato il chitarrista dei Bon Jovi Richie Sambora, insieme hanno avuto una figlia: Ava Elizabeth (1997).
L’unica figlia di Heather Locklear attualmente è una modella in ascesa nel settore, la somiglianza con la mamma è stata spesso oggetto d’attenzione nel gossip internazionale. Dopo la separazione con il musicista Richie Sambora, l’attrice statunitense si è fidanzata col collega di Melrose Place Jack Wagner. Neanche quest’ultimo è riuscito a salvarla dalla dipendenza dalle droghe, alcol e dalla sua pericolosa condotta: aveva già vari ricoveri alle spalle quando nel 2021 è stata condannata agli arresti domiciliari.
Era il 2018 quando Heather Locklear aveva aggredito dei poliziotti e un paramedico. Questi ultimi si erano recati dalla star della tv, su richiesta dei suoi famigliari, per cercare di calmarla mentre minacciava di spararsi. Una storia che ha pagato: il tribunale di Los Angeles l’ha costretta 30 giorni in un centro di salute mentale. Inoltre è stata condannata alla libertà vigilata per tre anni. Oggi si sta tenendo lontana da alcol, droghe (con cui cercava invano di combattere la depressione) e non le è permesso acquistare armi.
Non è il primo episodio simile per Heather Locklear, nel 2008 era stata fermata in macchina sotto sostanze stupefacenti. Prima era stata denunciata per violenze domestiche sul fidanzato dei tempi del liceo (campione di motocross) Chris Heisser. Dopo l’ennesimo ricovero nel 2017, aveva detto ai follower: “Sto benissimo e sto prendendo le misure necessarie per arricchire e migliorare la mia vita”. Eppure, dopo il grave episodio del 2018, dal settembre 2021 deve scontare la sua lunga pena tra cure e arresti domiciliari.