È trascorso quasi un anno da quando Claudia Lai Nainggolan ha annunciato di aver finalmente sconfitto il cancro al seno. La sua è stata una battaglia documentata passo dopo passo, tra corridoi d’ospedale, chemioterapia e infinito coraggio. Nonostante questa grandissima vittoria, la strada è ancora lunga e colma di ostacoli. Come ha rivelato durante un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Pur essendo guarita dal cancro, Claudia Lai Nainggolan ha di fronte a sé un percorso “Che è ancora lungo”. “Mi aspettano dieci anni di terapia a casa”, ha rivelato al quotidiano sportivo proseguendo: “Le medicine continuano a logorarmi, fisicamente ho le ossa di una donna di 60 anni. Le terapie oncologiche distruggono i denti”. Un racconto che ha commosso il pubblico, soprattutto sui social.
Claudia Lai Nainggolan e la sua lotta contro il cancro
“Mi sono di nuovo iscritta in palestra e ho ripreso a fare attività dopo quattro mesi. Per le medicine che prendo devo fare almeno un’ora al giorno, anzi dovrei. Ma non ce la faccio ad essere così costante con le bambine e tutti gli impegni, allora vado tre volte a settimane per due ore. Faccio pugilato e sollevamento pesi, mi aiuta fisicamente e mentalmente, lascio a casa i dolori”, queste le sagge parole della dj classe 1982. Claudia Lai Nainggolan e il celebre marito Radja hanno due figlie: Aysha (2012) e Mailey (2016).
Claudia Lai Nainggolan infine ha spiegato il suo approccio all’alimentazione dopo il cancro al seno: “Oggi mangio un po’ di tutto, ma con attenzione. No alla carne rossa e ad alimenti con troppi ormoni. Sì alla bresaola oppure a una coscia di pollo. Ho ripreso peso, mi concedo anche la pizza o qualcosa che mi va particolarmente. Ogni tanto, un bicchiere di vino. Mentalmente evado da ogni tipo di problema, è stata la mia salvezza. Mi sto buttando a fare delle serate, per ora a Cagliari poi chissà”, ha poi concluso fiduciosa.
“Comincio la chemio”. Carolina Marconi, momento difficile: “Ho un tumore, mi sono già operata”