La bella Sabrina Paravicini da oltre un anno sta insegnando qualcosa di davvero speciale ai suoi 120mila (e più) fan di Instagram. Quella che sta vivendo è una dura e faticosa lotta contro il cancro al seno, documentata passo dopo passo sui social. L’attrice ha parlato dei suoi attimi di sconforto, ma soprattutto del fondamentale ‘allenamento alla pazienza’: uno dei segreti del suo coraggio.
Dopo lunghe e difficili cure, Sabrina Paravicini ha sconfitto il cancro. Ora però sta affrontando un percorso chirurgico per le protesi al seno. Con l’estate è già arrivata la temibile prova costume, che per lei significa ben altro. La coraggiosa interprete ha indossato lo stesso bikini che indossava due anni fa, quando tutto doveva ancora succedere, conoscendo il suo nuovo fisico e la sua storia.
Sabrina Paravicini, il corpo cambiato dopo il cancro
“Due anni dopo, stesso bikini, ma sotto al bikini non lo stesso corpo”, ha esordito Sabrina Paravicini nel post pubblicato sui social. Rivolgendosi ai suoi seguaci ha poi aggiunto: “È un corpo in attesa il mio. Il bikini mi sta ancora bene, l’espansore (la protesi sotto muscolo provvisoria) ha dato la giusta proporzione con il seno destro, quello non toccato dal carcinoma e che è rimasto intatto. Da fuori sembra tutto normale, anche se non lo è”. La 50enne, proseguendo, non ha voluto nascondere la sua stanchezza e le paure.
“Ogni volta che mi alzo metto una mano per paura che il costume si sposti e mostri la cicatrice, l’assenza del capezzolo. Dopo l’estate affronterò la nuova protesi, nuove cicatrici, drenaggi, il braccio che dovrò riabilitare, forse si gonfierà per l’infiammazione data dall’intervento perché non ho più tutti i linfonodi ascellari. Non ne ho voglia. Ho anche un po’ paura. ma lo devo fare. Più che un dovere penso sia un vero e proprio diritto. Guardarmi allo specchio e smettere di pensare che ho altri passi da fare”, ha scritto.
“Ho passato questi due anni a contare ogni centimetro di capelli che ricrescevano pensando di tornare esattamente come prima. La verità è che nessuno di noi può aspirare a fermare il tempo o a farlo retrocedere. Si può andare solo avanti senza lasciarsi sfuggire l’unica ora che conta: quella che costruisce il futuro, quella presente. Perché alla fine è vero che nessuno si salva da solo, ma a vivere e a scegliere siamo sempre noi. Un bikini non è solo un bikini, è molto di più”, ha saggiamente concluso Sabrina Paravicini.
La giornalista Monica Setta ha depositato un cuore d’incoraggiamento tra i commenti e, dopo di lei, molti altri utenti hanno sentito di fare lo stesso: “Tu sei molto di più, sei un esempio per tutti noi. Non sei sola”, “Corpo diverso ma stessa bella anima”, “Bella in ogni modo, forse ora di più!”, “Forza Sabrina, siamo tutti con te e tu sei meravigliosa!”, “Coraggio!”. Sono molte le donne colpite dalla stesso problema ad accodarsi sotto al post, raccontando la loro esperienza. Un grande aiuto quello di Sabrina Paravicini.