Lutto nella televisione, si è tolta la vita a 50 anni. “Era stanca di combattere contro la malattia”

La sua spiccata vena creativa, insieme a quella dei suoi colleghi, ha appassionato e segnato varie generazioni a livello mondiale. Stiamo parlando di una degli sceneggiatori dell’indimenticabile teen-drama americano Dawson’s Creek, registrato dal 1998 al 2003 e riproposto assiduamente in televisione negli anni. Heidi Ferrer (classe 1970) si è tolta la vita, lasciando un marito e un figlio.

Era un anno e un mese che Heidi Ferrer cercava di riprendersi dal coronavirus, una terribile forma aggressiva definita ‘Covid lungo’. Heidi Ferrer, che da due anni era riuscita a riemergere con coraggio e dedizione dall’alcolismo, si è suicidata lo scorso 26 maggio. Il marito, sopraffatto dal dolore, è riuscito a comunicarlo sul web solamente adesso. La sua è stata una lunga e atroce sofferenza.

heidi ferrer morta dawson's creek


Heidi Ferrer, morta suicida la mente di Dawson’s Creek

“Vi devo dare la tragica notizia della sua scomparsa a causa del Covid Lungo. La terribile sofferenza fisica, che non le permetteva di dormire, l’ha portata a prendere questa decisione prima che la situazione peggiorasse. Non abbiamo condiviso la notizia su Facebook perché molti dei genitori degli amici di Bexon sono su quel social”, ha spiegato il marito e collega Nick Guthe sul blog di Heidi Ferrer. La donna è morta due giorni prima del suo 51esimo compleanno. La coppia ha un figlio 13enne di nome Bexon.

heidi ferrer morta dawson's creek

“Visto che molti bambini stanno soffrendo psicologicamente a causa della pandemia, volevamo proteggerli. Ma non vogliamo nascondere la cosa, visto che i problemi mentali delle persone affette dal Covid Lungo sono una crisi sanitaria pubblica a cui bisogna velocemente trovare una risposta”, ha proseguito Nick Guthe nel blog chiamato Girl To Mom. L’amata moglie soffriva di coronavirus dall’aprile 2020 e la sua esistenza, priva di sonno e costellata di sintomi, era diventata una tortura insopportabile.

heidi ferrer morta dawson's creek

L’uomo ha concluso affranto dando un assaggio di ciò che ha vissuto la moglie: “Heidi non avrebbe mai fatto una cosa così se non fosse per il dolore causato dal Covid Lungo. Si era preso ogni parte della sua vita. La mobilità, il piacere per il cibo (doveva seguire una dieta molto stretta), la possibilità di dormire e anche di leggere i suoi amati libri. Ha combattuto intensamente, tanto quanto le piaceva vivere, ma alla fine ha avuto la meglio e si è portato via ogni cosa. Abbiamo appena iniziato l’elaborazione della perdita”.

Lutto a MasterChef, l’amato concorrente trovato morto in casa. Aveva 49 anni

Grave lutto per Costantino Vitagliano, grande dolore per l’ex tronista di Uomini e Donne

Jen Lindley di Dawson’s Creek? Michelle Williams, com’è oggi dopo la tragica morte del marito