Parliamo di un anti-diva per eccellenza, la splendida e brillante Anna Foglietta è una delle interpreti più amate e richieste nel panorama cinematografico italiano. Pensare che Edoardo Leo, pur di averla sul set di Noi e la Giulia (2015), le ha costruito su misura un personaggio in dolce attesa visto che lei era incinta. Un’attrice talentuosa, ma anche una splendida madre e moglie.
Sin da bambina il suo sogno era diventare un’attrice. Così, concreta e determinata, si è rimboccata le maniche a partire dagli anni in cui frequentava l’università, iniziando a lavorare in teatro per pagarsi gli studi e diventare indipendente. Poi il secondo passo: trovare il modo di recitare per sempre, come lavoro principale. Cosa aggiungere, il resto della storia lo conoscono tutti.
Anna Foglietta, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli
Anna Foglietta è nata a Roma il 3 aprile 1979, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta 175 centimetri per 63 chilogrammi e le sue misure corrispondono a 78-65-84. Per quanto riguarda la sfera amorosa, è felicemente sposata col consulente finanziario Paolo Sopranzetti dal 2010. I due hanno dimostrato in diverse occasioni il grande sentimento che li tiene uniti ed innamorati, soprattutto sui loro profili social. Insieme hanno tre figli: Lorenzo, Nora e Giulio, nati rispettivamente nel 2011, 2013, 2014.
Nonostante Paolo Sopranzetti sia già avviato in tutt’altro settore professionale, pare nutra il desiderio di cimentarsi anche nella produzione cinematografica in futuro. Uno o più progetti al fianco della sua amata consorte sarebbero scontati a quel punto. La coppia si conosceva dai tempi della scuola, molti anni dopo si sono ritrovati grazie a Facebook per dare vita ad una numerosa e meravigliosa famiglia e ad un sentimento che finora sembra intramontabile. I loro figli sono protetti dalla privacy su Instagram.
La squadra, senza dubbio, ha reso per la prima volta l’interprete capitolina nota al pubblico. Nella serie televisiva interpretava il ruolo dell’agente Anna De Luca, che i telespettatori ancora ricordano nostalgicamente. Poi dopo Distretto di Polizia, Nessuno mi può giudicare, Perfetti Sconosciuti, La mafia uccide solo d’estate e altri lavori le hanno regalato la fama di cui gode adesso. Ma Anna Foglietta è anche una determinata attivista: è presidente di Every Child Is My Child, una onlus per la tutela del minore.
Ambra Angiolini: età, altezza, peso, l’ex compagno modello, figli, vita privata
Marco Giallini: età, altezza, peso, l’eterno amore con la moglie morta, il figlio nel cinema
Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, il fidanzato Vip, vita privata