“Mi ha riempita di corna”. Paola Perego, l’amara confessione: “È stata dura”

Oggi al suo fianco c’è l’amato marito manager Lucio Presta, ma come molti ricorderanno Paola Perego ha alle spalle una turbolenta storia matrimoniale con l’ex calciatore (ora osservatore dell’Udinese) Andrea Carnevale. Un matrimonio durato ufficialmente dal 1990 al 1997 e che ha generato due figli, Giulia e Riccardo, nati rispettivamente nel 1992 e nel 1996.

Adesso tutto procede per il meglio tra amore e famiglia per Paola Perego. I suoi due figli sono ormai grandi e la figlia più grande, Giulia, da poco le ha regalato la gioia di diventare nonna. Durante il matrimonio con l’ex marito Andrea Carnevale però le cose spesso non sono state rose e fiori. Una fase segnata da tradimenti, litigi, ansia, attacchi di panico e paranoie.

paola perego tradimenti ex marito andrea carnevale


Paola Perego, i tradimenti dell’ex marito Andrea Carnevale

Lo ha raccontato lei stessa ospite di Francesca Fagnani nello studio del programma Belve. Paola Perego si è aperta come un fiume in piena rivelando i retroscena del suo rapporto con l’ex Andrea Carnevale: “Il divorzio è stata una grandissima sconfitta. Credevo al matrimonio per tutta la vita. Me ne ha fatte di corna”, ha spiegato di fronte alle telecamere. In quel periodo buio i figli erano ancora piccolissimi e inoltre il minore Riccardo soffriva d’asma, “È stata durissima”, ha ammesso.

“Ero sola, con un bambino che non dormiva né di giorno né di notte. L’assenza di sonno ti fa fare pensieri brutti. Non lo prendevo in braccio per non avere la tentazione di buttarmi con lui dalla finestra”, ha proseguito Paola Perego durante la lunga intervista televisiva aprendosi sempre più: “Mi chiamavano algida perché prendevo dei farmaci per gli attacchi di panico. Ho sofferto di panico per 30 anni, dai 16 anni”, un problema che si è cronicizzato ancora durante questa crisi.

paola perego tradimenti ex marito andrea carnevale

Fortunatamente ora la conduttrice televisiva è riuscita a superare la terribile convivenza con gli attacchi di panico, ma in passato le hanno provocato molte situazioni spiacevoli: “La volta più brutta è quando ho sbattuto un braccio contro un muro per romperlo e sentire un dolore diverso. Non ne potevo più di sentire questa ansia, questa voglia di morire. Volevo un dolore fisico che fosse riconosciuto dai medici, che all’epoca non capivano e mi dicevano che non avevo niente”.

Giulia col padre Andrea Carnevale e il figlio Pietro

“In onda non mi è mai capitato perché andavo sempre piena di farmaci e seguita da un medico. Delle volte ho pensato sarebbe stato meglio morire. Ma avevo anche paura della morte. Oggi non ho più attacchi, ne sono uscita”, ha spiegato. Nonostante i problemi che tutte le coppie vivono, Paola Perego e Lucio Presta sono ancora insieme. Quest’ultimo ha visto i figli di lei crescere e, forse, sono stati anche loro a mantenere saldo il loro amore. Giulia ad esempio lo chiama ‘papastro’.

paola perego tradimenti ex marito andrea carnevale

“In 25 anni siamo stati più volte sul punto di lasciarci. Una volta lui ha fatto la valigia ma ha incontrato mio figlio, che era piccolo. Ha cercato di rassicurarlo: ‘Noi adulti siamo stupidi, litighiamo’. E mio figlio ‘Ma la valigia è grande’. Si è sentito così in colpa che ha disfatto la valigia e non se n’è più andato. Un tradimento? Oggi lo supererei, in un rapporto lungo ci sta”, ha svelato apertamente a Francesca Fagnani. Un legame che, essendo lui un importante autore della tv, ha portato anche capitoli negativi. Spesso è stata additata come una raccomandata, ma nel privato tutto procede a gonfie vele.

Manila Nazzaro, chi è l’ex marito calciatore. E la fine dolorosa del loro matrimonio

Alena Seredova e Gigi Buffon, il tradimento dietro l’addio: “Le corna? Come le ho scoperte”

“Quando ho beccato Maria De Filippi”. Marta Flavi, brutto colpo per Maurizio Costanzo