Dopo Maria De Filippi, il carissimo amico Renato Zero, Vladimir Luxuria e il suo gesto, molti altri volti dello spettacolo si sono recati presso la sala Protomeca del Campidoglio per dare l’ultimo saluto a Raffaella Carrà. Tra questi Valeria Marini, Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Salemme e, forse la più commossa, Loretta Goggi. Il suo addio è apparso molto sofferto.
Un saluto pieno di stima e rispetto quello di Loretta Goggi a Raffaella Carrà. Un’immagine simbolica soprattutto per i tanti fan. L’artista, accompagnata dalla sorella Daniela, si è fermata diversi minuti di fronte al feretro della regina del varietà e non è riuscita a trattenere un fiume di lacrime. Quest’ultima, inoltre, ha speso belle parole in onore della mitica collega.
Raffaella Carrà, l’inchino di Loretta Goggi
“Miei cari tutti, sono sconvolta dalla notizia della nascita al cielo della nostra Raffaella Carrá. Come in Francia l’immagine femminile della Repubblica, la Marianne, è stata raffigurata da artisti, così l’Italia potrebbe avere il volto di Raffaella”, ha esordito fortemente commossa Loretta Goggi tramite il suo profilo Facebook per poi continuare: “Il germoglio della nostra amicizia stava crescendo dal giorno in cui ci siamo aperte in un’intervista nel suo programma A raccontare comincia tu”.
“Il nostro lavoro ci porta spesso a perdere i contatti, ma il regalo di quel nostro incontro lo porterò con me tenendomelo ben stretto! Non vedrete nessun mio ricordo legato a Raffaella Carrà nei programmi televisivi e sulle testate dei giornali, ho preferito far sapere direttamente a Sergio e all’assistente il mio dolore”, ha aggiunto la star televisiva allegando infine una dedica speciale scritta da un suo caro amico frate proprio per commemorare l’icona italiana.
Loretta Goggi s’inginocchia davanti al feretro di Raffaella Carrà. Un colpo al cuore. ? pic.twitter.com/pdZV3tjURB
— Francesco Canino (@fraversion) July 8, 2021
“Contemplo il cielo e il mare che si fondono all’orizzonte e penso a Raffaella. Da ieri noi italiani siamo scossi e increduli. Mi domando, come saranno questi suoi primi attimi di eternità. Il Signore le ha donato un talento, che ha messo a frutto pienamente, senza lasciare sotterrato nulla. Le ha affidato una grande missione, quella di donare gioia e buon umore a tante generazioni. Chissà ora con quanta riconoscenza la sua anima, sta lodando Dio, stella tra le stelle per sempre”, recita la lunga dedica dell’amico della Goggi.
L’eredità di Raffaella Carrà: in cosa consiste e come sarà diviso il suo enorme patrimonio
“Sono uscite cose brutte e false”. Raffaella Carrà, cosa succede nel mondo dello spettacolo