Cherilyn Sarkisian LaPierre, per tutto il mondo da sempre solo Cher, è una delle icone più influenti dagli anni Settanta a questa parte. È lei la prima ad aver mostrato l’ombelico in televisione, poco prima dell’altrettanto mitica Raffaella Carrà. Nelle sue vene scorre sangue armeno, irlandese, cherokee, inglese e francese. Un mix che si è rivelato proprio infallibile.
La sua è sempre stata una bellezza fuori dal coro, condita di un fascino davvero inimitabile. La sua incredibile carriera non è un segreto per nessuno. Tutto è iniziato nei panni di corista per poi spostarsi negli scintillanti da diva, regina dei palchi, della musica e dell’intero showbiz mondiale. Tante avventure e una vita colma di traguardi. Ma adesso com’è diventata?
Cher oggi: anni, altezza, peso, mariti e figli, ritocchi e chirurgia
Cher è nata a El Centro (California) il 20 maggio 1946, sotto il segno zodiacale del Toro, è alta 174 centimetri per un peso di 62 chilogrammi e le sue misure ai tempi d’oro corrispondevano a 89-64-91. Cantautrice, produttrice discografica, diva da cinepresa, macchina da palcoscenico, conduttrice televisiva e si potrebbe continuare all’infinito. Ma sul piano amoroso? Nel 1964 ha sposato il cantante, discografico e politico Sonny Bono (1935-1998) da cui nel 1969 ha avuto il figlio Chaz.
Il primogenito della star è nato in un corpo femminile ed era stato chiamato Chastity. Nel maggio 2010 ha poi finalmente concluso il difficile e lungo percorso di transizione e, l’anno seguente, è uscito un documentario (Becoming Chaz) sul suo vissuto. Nel 1975 Cher ha divorziato serenamente dal primo marito per sposare il famoso musicista Gregg Allman (1947-2017). Insieme nel 1976 hanno avuto il figlio Elijah Blue (musicista), ma il loro amore si è concluso col divorzio nel 1979.
Pioniera del nude-look, Cher ha sempre affascinato e scandalizzato col suo corpo e gli outfit arditi. Nel 1989 fu censurata da Mtv per aver cantato in calze a rete e chiodo di pelle, tutti adoravano quel fisico statuario: “Mi sono ammazzata per averlo”, ha detto spesso. Ma oggi come se la passa? Un incanto, stando ai social e alle sue ultime apparizioni. Sostenitrice della chirurgia, è riuscita non scadere mai nell’esagerazione e, ultrasettantenne, dimostra come minimo 10 anni in meno.
Non ha mai voluto nascondere il suo rapporto con la chirurgia estetica, per lei la parola ipocrisia non è mai esistita. Infatti in passato si è persino auto-definita una ‘ragazza immagine per la chirurgia plastica’. “Le persone dovrebbero fare ciò che le rende felici”, aveva aggiunto a tale proposito. Ma cosa si è ritoccata, visto che non è poi tanto evidente? Collo, zigomi, denti e, prima di tutto ciò, il naso che ha ritoccato da giovanissima dopo essersi vista per la prima volta in una ripresa.
Tornando al passato, al 1985 per la precisione, bisogna ricordare una delle avventure della cantante. “Mi avvicinai, perché era il più isolato da tutti. Nessuno gli parlava, sembrava a disagio. Mi avvicinai. Fu subito feeling, tra di noi. Poi la storia si sviluppò dopo, in altre occasioni. Cenette romantiche, uscite in coppia”, di chi sta parlando Cher? Di niente meno che Tom Cruise. Proprio così, nel 2008 la vamp ha ammesso ad Entertainment Tonight di aver vissuto una liaison con l’interprete.
Il mitico incontro, a detta della stessa Cher, è avvenuto alla Casa Bianca ad un evento di raccolta fondi contro la dislessia. Ma nessuno avrebbe immaginato l’entità del loro sentimento, prima delle dichiarazioni dell’artista che lo ha definito “nella top 5 dei miei amanti più indimenticabili” aggiungendo inoltre un dettaglio shock: “Abbiamo anche vissuto insieme per un po’. Nessuno di noi due ne ha mai parlato, né allora né dopo. Quando stavamo insieme era una persona molto tranquilla”.
La mitica Cyndi Lauper? Che fine ha fatto oggi, com’è cambiata: età, marito, figlio, cosa fa