La convalescenza di Charlene di Monaco continua e non è chiaro quando potrà tornare al suo quotidiano di sempre. Le sue condizioni di salute non sono ancora abbastanza positive per poter tornare a Monaco dal marito principe Alberto e dai due figli Gabriella e Giacomo (2014). Com’era si era appreso settimane fa, è stata colpita da un’infezione otorinolaringoiatrica.
La grave infezione è cominciata a seguito di un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che ha il fine di poter fare degli impianti nella zona dei molari. Da più di un mese Charlene di Monaco si trova in Sudafrica, il paese in cui è nata e cresciuta, per cercare di guarire al meglio. Il suo team di medici ha concordato fosse la soluzione migliore.
Charlene di Monaco, problemi di salute e ‘fuga’ in Sudafrica
“Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di matrimonio a luglio, questo per me è difficile e mi rattrista”, aveva esordito Charlene di Monaco a giugno aggiungendo: “Alberto e io non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni del team medico, anche se è stato estremamente difficile. Lui mi è stato di incredibile supporto”. Di conseguenza la coppia non ha potuto festeggiare il decimo anno di nozze. Scelta che era quindi inevitabile.
Il principe di Monaco e i figli sono andati a trovare Charlene in Sudafrica lo scorso giugno, ora è stata lei ad aggiornare tutti sul suo stato di salute intervistata dal magazine sudafricano News24: “Seri motivi di salute mi tengono lontana da Alberto e dai miei figli”, ha detto spiegando che la brutta infezione ha messo a dura prova le sue orecchie ed è per questo che al momento non può fare un viaggio in aereo, visto che dovrebbe affrontare una pressione superiore ai 20mila piedi.
Sul consorte Alberto ha inoltre affermato: “Lui è il principale pilastro della mia vita e la mia forza, senza il suo amore e il suo sostegno non avrei potuto superare questo momento tanto doloroso”. Lui e i piccoli Gabriella e Giacomo starebbero provando ad organizzare un’altra visita, anche se per ora la situazione Covid sta complicando gli spostamenti così lunghi. La salvezza, al momento, sono le lunghissime videochiamate tra lei, i figli e il marito. Ma la mancanza è davvero grande.
“Mi faccio curare, troppe dipendenze”. Confessione choc del cantante: “Prima che sia troppo tardi”
“Brutta batosta per mio figlio”. Maria De Filippi preoccupata per Gabriele: “Io lo temevo…”
Lee Skelton, com’è oggi la riccona dei Ferrero Rocher: età, mariti italiani nobili, figli, dove vive