La sua bellezza rimanda subito alla sua calda terra d’origine, la Spagna. Il suo è un fascino a tratti misterioso, intrigante, malinconico e di un romanticismo antico. Lo stesso che ha portato a braccetto con il suo talento di fronte alla cinepresa, diventando una delle attrici più apprezzate e ricercate di sempre. Penelope Cruz è tutto questo ma anche molto altro.
Quando era una adolescente ha iniziato a lavorare come modella, il suo sogno era sempre stato diventare una interprete cinematografica e non poteva andarle meglio. Penelope Cruz è stata la musa ispiratrice di tanti noti registi, primo fra tutti Pedro Almodovar ma anche Sergio Castellitto. Film indimenticabili, Oscar, celebri flirt, ma anche famiglia e riservatezza.
Penelope Cruz, vita privata: anni, altezza, peso, misure, marito e figli
Penelope Cruz è nata ad Alcobendas (Madrid) il 28 aprile 1974, sotto il segno zodiacale del Toro, è alta 168 centimetri per un peso di circa 56 chilogrammi e le sue misure corrispondono a 89-69-89. Pensare che ha incontrato l’amore della sua vita durante le riprese del suo film d’esordio, Prosciutto prosciutto (1992). Al tempo aveva solo 17 anni e stiamo parlando del suo attuale marito Javier Bardem. Ma in realtà ci sono voluti molti anni, e altre relazioni, prima che i due si legassero.
Riavvolgiamo dunque il nastro della sfera sentimentale di Penelope Cruz. Uno dei suoi primi amori è stato il compositore dei Mecano, Nacho Cano, conosciuto sul set di un video musicale della band (La fuerza del destino). In seguito si è legata a niente di meno che Tom Cruise, i due sono stati insieme dal 2001 al 2004 e avevano fantasticato anche sul matrimonio. Poi un flirt con un altro sex symbol, Matthew McConaughey, finito nel 2006. Infine il sentimento con il suo Javier Bardem.
Poco prima dell’amore decisivo con Javier Bardem (1969), delle indiscrezioni del gossip parlavano di flirt-lampo con altri volti famosi quali Lenny Kravitz e Josh Hartnett ma che non sono mai stati confermati. Le due star, conosciute ai tempi di Prosciutto prosciutto, si sono fidanzati nel 2007 per poi convolare a nozze nel 2010. Insieme hanno due figli: Leonardo e Luna, nati rispettivamente nel 2011 e nel 2013. Nonostante la loro popolarità, sono una coppia davvero riservatissima.
Ma adesso, dopo tanti anni immersa nel mondo dello spettacolo, com’è diventata e che cosa combina Penelope Cruz? La sua avvenenza non ha perso un colpo e la sua esperienza sul set continua a portare ottimi frutti nel settore del cinema. I fan sono sempre più pazzi di lei che, oltre al suo lavoro, riesce a dedicarsi con passione alla famiglia e all’impegno per il sociale. L’attrice è attivista per i diritti dei bambini e contro la violenza sugli animali e fa volontariato in Uganda e India.
Ma Demi Moore oggi? Anni dopo, com’è diventata. Età, altezza, peso, 3 matrimoni e 3 figlie