Da fuori spesso è sembrato il caos e, magari, lo era stato. Ma in verità Albano Carrisi e Loredana Lecciso sono una coppia legatissima, unita dagli stessi profondi principi e che dura dalla bellezza di ventun anni. In occasione del loro anniversario hanno rilasciato un’interessante intervista al settimanale Oggi, aprendosi come forse non avevano mai fatto prima d’ora.
Per quanto dei fan ancora si aggrappano a speranze alquanto surreali, è ora di mettere un punto sull’ipotetico ritorno di fiamma tra Albano Carrisi e Romina Power. Tra loro “è sceso il buio” molti anni fa, come ha detto l’interessato durante la chiacchierata col noto periodico. Allo stesso tempo però, lui e Loredana Lecciso non diranno mai il fatidico ‘sì’. Ma perché?
Albano Carrisi e Loredana Lecciso, perché non si sposano
Se da un lato “è sceso il buio” tanti anni or sono, dall’altro i momenti bui hanno lasciato spazio ad una luce accecante. La coppia di Cellino San Marco è sempre più solita, come detto dalla Lecciso: “Momenti difficili ci sono stati, ma ci hanno permesso oggi di avere il giusto equilibrio. Siamo più simili di quanto la gente immagini. E ha contato anche il rispetto delle reciproche individualità. Abbiamo i nostri spazi ma poi facciamo le cose insieme con entusiasmo, ci ritroviamo”.
Non sono mancate anche le attese (e presunte) frecciatine di Loredana Lecciso a Romina Power: “Ho permesso a troppe persone di mettere il becco tra di noi. Ora non consento più ad anima viva di varcare il confine della nostra coppia”. E Al Bano ha aggiunto: “Nel 1996 ha scelto la sua vita. Abbiamo avuto un gran bel passato insieme, poi è scesa la notte. Tutti pensavano che da uomo del Sud non avrei mai potuto rifarmi una vita. Invece me la sono rifatta e ne sono orgoglioso”.
Il loro amore è inconfutabile, Loredana Lecciso ha raccontato che a conquistarla, all’inizio, fu “il suo carisma”, lui invece si è innamorato “prima della sua famiglia che di lei”. Ma sul fronte nozze? “Il nostro matrimonio è mentale”, ha detto Albano Carrisi e la famosa compagna si è accodata: “Con l’età si capisce che ciò che abbiamo è frutto di una scelta che facciamo giorno per giorno. Siamo stati entrambi già sposati. Forse 15 anni fa mi avrebbe fatto piacere, ma solo per una questione di ordine. Ora non lo vedo come un bisogno”, ha concluso togliendo ogni speranza sui fiori d’arancio ai loro tantissimi fan.
“Ci sono verità che…”. Al Bano lo sconforto, cosa succede tra Romina Poiwer e Loredana Lecciso
“È per sempre”. Nozze emozionanti per il simpatico volto della tv: “Da oggi una grande avventura”
“È tutto vero, sì”. Antonella Clerici non lo nasconde più. Cambia tutto nella sua vita