Lutto nello spettacolo italiano, una perdita enorme. Ha sposato la donna amata poche ore prima

Il suo romanticismo espresso in musica ha appassionato più di una generazione, purtroppo è arrivato fin troppo presto il momento di dire ‘addio’ ad un grande esponente del panorama artistico degli anni Settanta: Gianni Nazzaro si è spento all’età di 72 anni per una brutta malattia. Tra le sue memorabili hit ricordiamo Quanto è bella lei ma soprattutto Perdere l’amore.

L’annuncio è arrivato dalla compagna Nada Ovcina. La carriera di Gianni Nazzaro è iniziata a metà anni ’60, periodo in cui si è dimostrato anche un ottimo imitatore di Adriano Celentano, Bobby Solo e Gianni Morandi. Ma cantare era il suo sogno e il vero successo è poi giunto nel 1972, da lì grandi hit quali A modo mio e In fondo all’anima. Poi vari Sanremo e, tra gli anni ’90 e 2000, ha inoltre recitato in alcune fiction. Ma cosa l’ha portato via e chi è la sua compagna di una vita?

gianni nazzaro morto cantante moglie compagna moglie nada


Gianni Nazzaro, com’è morto

Pensare che Gianni Nazzaro nel 1987 si era presentato alle selezioni per il Festival di Sanremo con la sua canzone Perdere l’amore, che però venne rifiutata. L’anno seguente Massimo Ranieri ha trionfato al concorso canoro con lo stesso celebre brano. l’interprete era nato a Napoli il 27 ottobre 1948 ed è venuto a mancare lo scorso 27 luglio a causa di un tumore ai polmoni che lo affliggeva da tempo. L’artista si è spento mentre era ricoverato presso il Policlinico Gemelli della Capitale.

gianni nazzaro morto cantante moglie compagna moglie nada

gianni nazzaro morto cantante moglie compagna moglie nada

La notizia è stata diffusa della compagna Nada Ovcina, che era il suo ufficio stampa. La coppia ha avuto due figli negli anni ’70. Poi hanno vissuto una brutta rottura quando il cantautore si è legato alla modella francese (amica di Nada) Catherine Frank, da cui ha avuto altri due figli. Ma le strade di Gianni e Nada non si sono mai separate e nel 2016 è scoppiato di nuovo l’amore, quando lui ha avuto un incidente in cui ha perso un rene e ha rischiato di restate paralizzato.

gianni nazzaro morto cantante moglie compagna moglie nada

“Eravamo divorziati e ogni tanto progettavamo di risposarci. Quando le sue condizioni si sono aggravate, mi ha chiesto di diventare sua moglie. Un matrimonio in extremis, celebrato alle 3 del mattino in una stanza di ospedale. Mi ha regalato un attimo di felicità: l’ultimo che rende il nostro legame eterno e indistruttibile”, ha detto commossa Nada Ovcina a Nuovo, spiegando che lei e Gianni Nazzaro si sono sposati poche ore prima della morte di lui per “Uscire di scena nel migliore dei modi”, come ha detto l’autore nella sua ultima intervista. Con lui se ne va un importante pezzo di storia musicale italiana.

Lutto gravissimo per Billy Costacurta e Martina Colombari. È morta sulla strada

Raffaella Carrà, dove riposano le sue ceneri. Due tappe, due luoghi che aveva nel cuore

Lutto nel cinema, addio a un’attrice grande e ‘guerriera’. Tutti i colleghi in lacrime per lei