Quando ha debuttato in una serie di spot brasiliani aveva solo 15 anni. La vera fama nel settore però è arrivata in Italia, dove si è trasferita nel 1989. Ana Laura Ribas ha esordito sul piccolo schermo come ragazza bingo al fianco di Telemike, la ricordiamo anche nei seducenti panni di paperetta a Paperissima ma soprattutto come velina di Striscia la notizia 1992.
I telespettatori senza dubbio la ricordano come una delle showgirl più apprezzate e desiderate di sempre. Dopo le prime esperienze tra i riflettori, tra cui è sicuramente da ricordare il ruolo di valletta di Domenica in e la brevissima ma intensa partecipazione come naufraga alla seconda edizione de L’isola dei famosi, Ana Laura Ribas è poi passata alla conduzione di diversi programmi e ha anche recitato in Vita Smeralda (2006) e in svariati videoclip musicali. Ma adesso che cosa fa?
Ana Laura Ribas oggi: anni, altezza, peso, marito, vita privata
Ana Laura Ribas è nata a Curitiba (Brasile) il 13 marzo 1966, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta 169 centimetri per un peso di circa 59 chilogrammi e le sue misure, ai tempi d’oro, corrispondevano a 76-58-83. Sul piano sentimentale è legata con l’editore Marco Uzzo dal 2010. Lui è ben 17 anni più giovane dell’ex velina, che ha spiegato più volte di aver paura che questa distanza generazionale possa far finire il loro amore prima o poi. Difatti, hanno vissuto vari tira e molla.
Eppure, nonostante i timori di Ana Laura Ribas, oggi lei e Marco Uzzo continuato a sembrare in perfetta armonia e uniti da un fortissimo sentimento. L’ex stella televisiva finora non ha mai avuto figli, ma perché invece ha deciso di lasciare la tv anni or sono? In una lunga intervista rilasciata nel 2020 al Fatto Quotidiano, ha spiegato di essersi ribellata al sistema del settore che non le ha permesso di far crescere la sua carriera ‘costringendola’ ai soliti ruoli di opinionista e a nulla in più.
“Il telefono non ha mai smesso di squillare, sono io che ho smesso di rispondere quando ho capito che non era più il mio mondo. In dieci fanno i conduttori, gli altri gli opinionisti. Ogni volta che tornavo a casa da un’ospitata ero tra il depresso e il triste. Un giorno ho detto ‘Basta, ho dato’ e mi sono ritirata. Sono sempre stata una donna libera, mi sono esposta, ho detto ciò che pensavo senza paure. Per questo caratterialmente non ero adatta alla televisione”, ha spiegato al giornale.
Nella stessa occasione Ana Laura Ribas ha detto di sentirsi soddisfatta del suo percorso ed ha inoltre rivelato quali erano i suoi guadagni intorno agli anni Novanta: “Ho guadagnato tantissimo. Soprattutto fino agli anni ’90 le diarie giornaliere erano notevoli, anche 750 mila lire al giorno”, aggiungendo di aver saputo mettere gran parte dei suoi generosi stipendi da parte. Adesso, dopo decenni in di televisione, ha aperto un’agenzia di digital e lavora con brand di lusso internazionali.