La musica è stata la protagonista della sua esistenza da sempre, ha iniziato a studiare pianoforte e canto a soli 6 anni ed è poi riuscita a farne il suo mestiere. Rita Forte da adolescente ha partecipato a svariati concorsi canori per poi conoscere il paroliere, compositore e talent scout Claudio Mattone. Quest’ultimo ha dato il via alla sua memorabile carriera artistica.
I primi brani che l’hanno resa celebre sono Sospetto e Come mia madre no e risalgono agli anni Settanta. Rita Forte da lì in poi ne ha fatta di strada: vari Sanremo, come quello del 1991 in cui si è aggiudicata il terzo posto col brano È soltanto una canzone, sei album ufficiali, teatro e tanta televisione dagli anni ’90 fino a poco tempo fa. Ma oggi che fine ha fatto?
Rita Forte oggi: anni, altezza, peso, il compagno, cosa fa
Rita Forte è nata a Terracina il 14 marzo 1958, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta circa 170 centimetri per un peso di 60 chilogrammi. Senza dubbio una dei programmi più memorabili a cui ha partecipato è Tappeto volante al fianco di Luciano Rispoli (1932-2016), al quale era tanto legata. Nel 2012 ha detto che aveva abbracciato la castità da più di 9 anni. Due anni dopo, in occasione della partecipazione al Tale e quale show, ha invece rivelato di essersi innamorata.
La musicista aveva deciso di essere casta in quanto non riusciva ad instaurare rapporti sentimentali senza provare vero e proprio amore. Una scelta di vita momentanea, che si è interrotta appena ha incontrato una sua vecchia fiamma: Renato Gazzelloni, figlio del celebre flautista Severino (1919-1992), che era stato il suo primo fidanzato.
“Lui dice sempre che a farci ritrovare è stata mia madre che ci aveva lasciati qualche anno prima e ne sono convinta anch’io”, ha rivelato a Vero. Purtroppo la stella musicale e del piccolo schermo è molto riservata e non possiede social, stessa cosa per il compagno.
Ma passiamo ai capitoli più difficili della vita di Rita Forte, della malattia che l’ha colpita due volte e dell’incidente col suo Raniero. Mentre lavorava Tappeto volante con Rispoli (anni ’90) ha scoperto di avere un cancro al seno. Un incubo che si è ripresentato nel 2019. Per fortuna è stata operata in tempo e non ha dovuto fare chemio o radio.
Nel 2020 ha rischiato la vita sulla strada: “Un’auto ci ha presi in pieno”, il compagno si è rotto il femore e lei tibia e perone. “Ci hanno operato, abbiamo passato tutta l’estate tra ospedali e rianimazione”, ha detto a Storie italiane. Ora tutto si è sistemato al meglio.
Nada oggi: età, altezza, peso, nome vero, perché Nada, marito collega e figlia
Marta Flavi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nuovo compagno, figli, cosa fa oggi
La mitica Cyndi Lauper? Che fine ha fatto oggi, com’è cambiata: età, marito, figlio, cosa fa