Bruttissime notizie per Enrico Varriale, meno per i tanti tifosi della Juventus che si indignavano per i suoi velenosi tweet contro la squadra calcistica. Il giornalista sportivo ha dovuto dire ‘addio’ al suo importante ruolo di vicedirettore di Rai Sport. Incarico che ha ricoperto dal gennaio 2019 fino allo scorso 3 agosto. Grosso colpo da mandare giù per il cronista.
La notizia è stata diffusa dal Tpi, dov’è stato sottolineato che con determina dello scorso 28 luglio l’ad Carlo Fourtes ha prorogato le funzioni di vicedirettore di Rai Sport ad Alessandra De Stefano e Marco Civoli per 12 mesi. Nessun accenno a Enrico Varriale, che spera in un ripescaggio ad ottobre: quando scadrà il contratto del direttore di testata Auro Bulbarelli.
Enrico Varriale ridimensionato dai vertici Rai
Non è ancora chiara, dunque, la sorte di Enrico Varriale. Fatto sta che oggi non è più vicedirettore di Rai Sport. Intanto Marinella Soldi e Marco Fourtes hanno scritto una lettera congiunta indirizzata ai dipendenti: “È per noi un onore che, in questo particolare momento storico, ci venga affidata, per il nostro mandato, la più grande azienda culturale del Paese”, hanno esordito la presidente e l’amministratore delegato della Rai. Secondo la loro visione è momento di innovazione. Sui social, però, ci sono voci del pubblico in difesa del ruolo storico di Varriale.
Infine si legge: “La Rai svolge un ruolo primario nella costruzione della coesione e inclusione sociale e ha bisogno di avere il coraggio e le energie positive per innovare e sperimentare. Un obiettivo che in questi giorni si rinnova attraverso un consiglio di amministrazione che avvia il suo percorso pienamente consapevole della necessità di un forte cambiamento per affrontare le grandi sfide culturali, economiche e tecnologiche dei prossimi anni, indispensabili per la nostra azienda”.
Furto in Rai, enorme bottino: “Hanno preso anche il cavallo…”. Cosa è finito nelle mani dei ladri
“Barbara D’Urso? Io non c’entro…”. Anna Tatangelo e quei fatti nei corridoi Mediaset