Se si riporta la memoria all’iconico varietà televisivo Il Bagaglino, una delle prime figure che emergono è indubbiamente la bellissima Ramona Badescu. Originaria della Romania, dove ha debuttato tra i riflettori, si è poi trasferita nel nostro paese nel 1990 ottenendone la cittadinanza per matrimonio nel 1996. Cosa combina e com’è oggi?
Il suo ufficiale esordio nello spettacolo italiano è stato nella pellicola di Mario Monicelli, Parenti serpenti (1992), dal lì in poi ha recitato in numerose opere cinematografiche e partecipato in veste di showgirl a moltissime produzioni televisive. Non solo perché, come il pubblico ricorderà, nel 2008 si è anche candidata alle elezioni comunali di Roma. E ora dov’è finita?
Ramona Badescu oggi, che fine ha fatto: anni, altezza, peso, marito, figli
Ramona Badescu è nata a Craiova (Romania) il 29 novembre 1968, sotto il segno del Sagittario, è alta 178 centimetri per 63 chilogrammi e le sue misure corrispondono a 86-65-89. Prima di arrivare in Italia ha conseguito la laurea in Economia e commercio. Sua madre è stata un’architetta e suo padre era un ingegnere.
Con quest’ultimo ha debuttato in tv a soli 4 anni, cantando una canzone scritta assieme. Le sue tracce in tv si sono perse intorno al 2005, dopo la sua partecipazione a La fattoria. Nel 1996 ha sposato con un avvocato capitolino di cui si conosce poco e nulla, ma adesso ha un altro amore.
Ne è passato di tempo da quando Ramona Badescu era una stella de Il Bagaglino con Giulia Montanarini, Pamela Prati e Angela Melillo. Ma il suo fascino continua a risplendere con tenacia anche dopo i cinquant’anni. In Romania ha intrapreso una carriera musicale, il suo repertorio è composto anche da hit napoletane che l’hanno incantata quando viveva in Italia.
Dal 2017 è sposata con l’avvocato Narcis Godeanu con cui ha un figlio: Ignazio (2019). Pensare che è rimasta incinta a ben 51 anni naturalmente, poco prima di intraprendere la fecondazione assistita. Un vero e proprio miracolo per lei. E tanta felicità