“Ho deciso, basta”. Paola Ferrari fuori dalla Rai: “Ecco perché me ne vado”

Un’ottima giornalista con una lunga storia professionale alle spalle. Paola Ferrari, durante un’intervista rilasciata ad Italia Oggi, ha annunciato il suo abbandono televisivo. O per lo meno per quanto riguarda il suo ruolo nella Rai, di cui ha fatto parte dagli anni Novanta. Nessuno si aspettava una scelta simile dal volto de La Domenica Sportiva, 90° Minuto e altri format.

Una decisione sicuramente sofferta ma che determinerà un nuovo, avvincente, capitolo lavorativo per Paola Ferrari che ha già in mente nuovi progetti. Dietro il suo addio alla Rai però ci sarebbero anche crudeli voci sul suo conto: “Mi dicono che sono vecchia”, ha spiegato. Intanto però ci sono i suoi incredibili scatti in bikini a farle indirettamente giustizia. Ma quando è prevista esattamente la fine della collaborazione con la rete di Stato e che futuro la attente lontana dal piccolo schermo?

paola ferrari lascia rai programmi televisione


Paola Ferrari fuori dalla Rai: la decisione

Il trionfo italiano agli Europei di calcio lo scorso luglio ha inorgoglito Paola Ferrari, come del resto è stato per i traguardi raggiunti alle Olimpiadi di Tokyo. La conduttrice si è inserita nella polemica per le mancate acquisizioni da parte della Rai di fondamentali eventi sportivi.

“Non mi permetto di parlare dell’azienda anche se la perdita dei diritti della Champions League e della Coppa Italia è una ferita ancora aperta. Vogliamo lo sport in chiaro. Accresce l’orgoglio nazionale, la voglia di rinascita. Meglio tagliare uno show e usare quel budget per regalare dello sport in chiaro”, ha spiegato al quotidiano.

paola ferrari lascia rai programmi televisione

Dopo oltre 25 anni di vincente carriera, Paola Ferrari lascerà la Rai. Ma non prima di aver ‘accompagnato’ la Nazionale in Qatar nel 2022: “Poi saluto tutti per dedicarmi a tempo pieno al cinema insieme con il gruppo Lucisano”, ha spiegato. La società cinematografica a cui fa riferimento è del marito Marco De Benedetti, lei ha una partecipazione del 5,76 per cento che le ha permesso di entrare nel consiglio di amministrazione. Una nuovo capitolo, lontana dalla tv e dalle critiche dei colleghi.

Scoppia il caso in Rai, ‘tagliato’ uno dei volti più celebri: “Serve forte cambiamento”. Pubblico deluso

“Il suo posto alla collega”. Federica Panicucci, brutte voci dentro Mediaset: “L’altra costa meno”

“Il mio addio definitivo”. Mediaset, il conduttore fuori dopo la lunga carriera. Un vero e proprio caso