Finalmente, dopo l’uscita degli attesissimi palinsesti Mediaset, per la prima volta Barbara D’Urso ha parlato senza segreti del suo imminente e chiacchierato futuro professionale. Al contrario di quanto ormai era stato assodato dal pubblico, sembra ci siano nuovi progetti televisivi per lei. Ma non solo, perché dopo le infinite indiscrezioni ha confermato di avere un compagno.
Domenica Live e Live – Non è la D’Urso non andranno più in onda e questo è chiaro. Barbara D’Urso lo ha però definito “Un passaggio necessario”, con la sorpresa dei fan. Ma ha anche smentito che alla base di questa scelta ci sia il calo di ascolti, i due programmi sono sempre stati amati dal pubblico. Per lei ora si prospetta un’inedita era televisiva e anche sentimentale. La presentatrice Mediaset ha rivelato svariati retroscena, professionali e sentimentali, in un’intervista al Corriere della Sera.
Barbara D’Urso: programmi tv e fidanzato, la verità
“Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me. È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido. Col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo si è talmente intrisa di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento”, ha esordito col quotidiano.
Barbara D’Urso ha poi continuato rivelando qualche dettaglio sulla prossima stagione tv: “È in maturazione una prima serata d’intrattenimento e, dal 6 settembre, riparte l’informazione quotidiana di Pomeriggio Cinque sulla rete ammiraglia, con la cronaca di tutti i tipi e la politica, dando spazio anche alle storie di persone comuni e all’Italia positiva che ha valori. Non mancheranno i miei ‘timbri’: chi ti picchia non ti ama, sì alle telecamere in asili e Rsa, stop all’omofobia”, ha spiegato.
L’intervistatore poi le ha chiesto se il ridimensionamento dei suoi programmi fosse dovuto a chi li definiva ‘trash’: “Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me, che mi attaccano a prescindere. Esistono diversi generi di tv. A Live Non è la D’Urso, sono venuti per i faccia a faccia con me tutti, l’ex premier, politici, ministri importanti. Poi, c’era un ‘volta pagina’ dove ho cercato di portare grandi risultati con un budget molto contenuto, rispettando le esigenze dell’azienda”.
Il tramonto di Domenica Live e Live – Non è la D’Urso è stato un risultato del calo di ascolti? “Quel rumor è falso”. Sul fatto che la vedeva nel mirino di Mediaset ha chiarito “Ci sono state cose che editorialmente non sono piaciute, può succedere. L’editore è stato insistente nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda. Ho letto che Pomeriggio Cinque durerà mezz’ora. Sorrido, lascio che parlino e mi godo l’estate”. Sì, ma con chi? “C’è una persona speciale a cui ho dato il permesso di corteggiarmi, un corteggiatore in prova. Perché in amore ho dato e ora do prima tanto amore a me stessa”.
“Il suo posto alla collega”. Federica Panicucci, brutte voci dentro Mediaset: “L’altra costa meno”
“Barbara D’Urso? Io non c’entro…”. Anna Tatangelo e quei fatti nei corridoi Mediaset