Prima il dovere, poi il piacere. Benjamin McKenzie desiderava di recitare per vivere dall’infanzia, ma prima di tuffarsi a capofitto nella realizzazione del suo sogno ha conseguito una laurea in Economia ed Affari Esteri alla Virginia. Poi si è trasferito a New York per diventare un attore e, ben presto, ha indossato i mitici panni di Ryan Atwood in The O.C.
Quando interpretava Ryan Atwood in The O.C., Benjamin McKenzie impersonava il tipico bad boy per cui le teenager perdono la testa. Ribelle, tormentato, rissoso ma che in realtà nasconde un cuore d’oro. L’indimenticabile produzione lo ha reso famoso nel mondo, permettendogli di fare la carriera a cui aveva sempre puntato. Oggi com’è diventato?
Benjamin McKenzie è nato ad Austin (Texas) il 12 settembre 1978, sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto 173 centimetri per un peso di circa 75 chilogrammi. Il suo nome completo comprenderebbe il cognome Schenkkan, però ometterlo è stato utile nella sua storia artistica. Tutti lo associano inevitabilmente a Ryan Atwood di The O.C, ma è anche stato molto apprezzato per il ruolo di James Gordon: protagonista della serie, targata Warner Bros, Gotham.
Le sue avventure televisive e cinematografiche hanno sicuramente lasciato il segno a livello globale, ma se passiamo alla sua sfera privata? Basta sperare, non c’è mai stato niente tra lui e Mischa Barton (Marissa Cooper in The O.C.). Tuttavia l’interprete ha vissuto vari flirt con colleghe di telecamera. Tra queste Emily Van Camp, Rachel McAdams e Zooey Deschanel. Ma galeotto è il set di Gotham che gli ha fatto incontrare la sua anima gemella Morena Baccarin.
La coppia di attori è legata dal 2015 e nel 2017 sono arrivati i fiori d’arancio. Lei aveva già un figlio, Julius, con cui lui ha un ottimo rapporto. Insieme hanno due figli: Frances Laiz Setta (2016) e Arthur (2021). Benjamin McKenzie continua a recitare ma ora la sua ragione di vita è la famiglia. Adesso frequenta ancora gli amici Adam Brody e Paul Wesley (Seth Cohen e Donnie in The O.C.). Appassionato dello sport pratica equitazione, con la moglie, e il pugilato.
“Ma sei davvero tu?”. Era la piccola Ruthie di Settimo Cielo. Oggi è cresciuta e… fa parlare di sé
Jen Lindley di Dawson’s Creek? Michelle Williams, com’è oggi dopo la tragica morte del marito