Massimo Pericolo, chi è il talento emergente del rap italiano: età, altezza, nome vero, fidanzata

Sicuramente è lui una delle grandi novità del mondo rap, se ancora vale chiamarlo con quest’appellativo. Il genere hip hop si è trasformato di pari passo alla società, i disagi e le vittorie che raccontavano i grandi rapper di un tempo (da Biggie Smalls a Tupac fino a Eminem e 50cent, o i nostri Sangue Misto, Colle Der Fomento, Fabri Fibra, Noyz Narcos e chi più ne ha più ne metta) sono state sostituite da racconti più attuali e moderni e Massimo Pericolo ne è un esempio.

Indubbiamente stiamo parlando di una delle nuove perle del rap italiano, che forse faremmo meglio a definire trap per i potenti e curati beat che accompagnano i suoi testi personalissimi. I suoi sono racconti che narrano i disagi interiori che abitano in molti giovani d’oggi, o riguardanti il periodo vissuto in un carcere minorile. Senza quel trascorso forse la sua musica non sarebbe la stessa e magari non esisterebbe proprio. La sua è una visione della vita nuda e cruda, e piace.

massimo pericolo età altezza peso nome vero fidanzata


Chi è Massimo Pericolo: anni, altezza, peso, nome vero, fidanzata

Il suo vero nome è Alessandro Vanetti e, come ricorda sempre con orgoglio, è cresciuto nella provincia di Varese. Un luogo che scorre nelle sue vene e che per questo cita costantemente nelle sue canzoni. Niente Roma, Milano, uno dei suoi punti di forza sta proprio nel descrivere un contesto solitamente meno considerato. Massimo Pericolo è nato a Gallarate il 30 novembre 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto circa 185 centimetri per 80 chilogrammi.

massimo pericolo età altezza peso nome vero fidanzata

Sguardo di ghiaccio e una bellezza che intimorisce, una sorta di Lucifero della nuova scena rap. Massimo Pericolo negli anni ha incuriosito anche la critica lontana dal suo genere, vista l’interessante struttura dei suoi testi e le cupe emozioni che lascia emergere sopra i beat. Si è avvicinato all’hip o hop grazie ad Eminem, nel 2014 è stato arrestato e imputato con altre 28 persone, è durante la detenzione che dà sfogo alla sua vena poetica scoprendo il suo potenziale.

Baklava, datato 2016, è il primo street video pubblicato da Massimo Pericolo. Il singolo piace al pubblico e così inizia ad esibirsi nei primi live grazie all’amico e manager Xqz. Altra figura importate per lui è Rafilu (amico di Speranza), che lo ha presentato ai Crookers con cui inizia a collaborare. Ma è il brano, e il video, di 7 miliardi che gli fanno spiccare il volo nella scena musicale nel 2019. Nel giro di pochi giorni ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni e il resto è storia.

massimo pericolo età altezza peso nome vero fidanzata

Conquistate le classifiche rap, Massimo Pericolo ha destato interesse anche fuori dal suo genere. Lo ricordiamo in varie interviste, come quelle a L’Assedio e Le iene. Non mancano poi vincenti featuring, tra cui Scacciacani con Ketama 126. Dopo il debutto discografico col memorabile Scialla Semper nel 2019, dopo una lunga attesa, la promessa musicale nel 2021 ha fatto ancora parlare di sé con Solo Tutto. Quest’ultimo lavoro colleziona canzoni con Venerus, Salmo e J Lord.

massimo pericolo età altezza peso nome vero fidanzata

Ma passiamo alla domanda che molti seguaci si pongono, spesso di nascosto per non sembrare troppo melensi davanti agli spiazzanti lavori di Massimo Pericolo (che rimandano ad un’atmosfera simile a quella trasmessa da Fabri Fibra agli inizi della sua carriera). L’artista è single o ha qualcuno a fargli battere il cuore? Già nel 2019, quando il suo successo è esploso, era fidanzato con la modella emergente Lucrezia Vanotti. Non è chiaro se i due giovani siano ancora insieme.

Clementino, chi è: età, altezza, peso, nome vero, origini, fidanzata

Mahmood: età, altezza, peso, nome vero e origine, fidanzato e vita privata

Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica