Sono una delle coppie più famose e apprezzate in Italia, ma allo stesso tempo hanno sempre scelto grande privacy per quanto riguarda la loro vita famigliare e sentimentale. Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi (già i loro nomi hanno promesso bene sin dagli inizi) sono stimati quanto riservati. Entrambi legati al mondo della televisione in ruoli diversi.
La coppia si è conosciuta più di vent’anni fa, in occasione di una partita di beneficenza organizzata dal Milan, al tempo di proprietà del Cavaliere, presso lo stadio San Siro del capoluogo lombardo. Da quel momento in poi, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi non si sono più lasciati e hanno avuto due figli: Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015). Il dirigente d’azienda, come quasi tutti ricorderanno, ha anche un’altra figlia, Lucrezia (1990), avuta da giovanissimo.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, i figli: età
Come rivelato nelle interviste rilasciate negli anni, Silvia Toffanin aveva un padre molto protettivo e geloso. Non solo in adolescenza, ma anche più avanti. Infatti, quando la figlia gli ha presentato per la prima volta Pier Silvio non si è certo lasciato scappare un’aspra frecciatina: “La prima cosa che ha detto a Pier Silvio? Comunque sono dell’Inter”, ha raccontato la conduttrice. Ora ricorda quei tempi divertita e nostalgica, fiera dei loro figli e della vita creata insieme.
Spesso il gossip riporta voci di cattivo gusto sul perché la coppia non si sia mai sposata: “È un amore lungo vent’anni. Il matrimonio lo lasciamo al gossip. Dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando le nozze, piango perché non mi sposo. Un giorno sono incinta, dopo no. Se ne leggono, la verità è che noi siamo felici così”, ha spiegato la Toffanin aggiungendo sincera: “Al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei a fare tv”.
Tornado ai loro splendidi bambini, nonostante i fitti impegni lavorativi di entrambi, Pier Silvio Berlusconi e la sua dolce metà riescono a ritagliarsi tanti momenti da trascorrere in famiglia. Come quando sono andati nella loro casa da sogno a Portofino per festeggiare l’11esimo compleanno del primogenito, a cui hanno regalato una barca a remi con la quale hanno fatto un giro d’inaugurazione. Lorenzo Mattia è nato il 10 giugno 2010 e Sofia Valentina il 10 settembre 2015.
Invece, Lucrezia Vittoria è nata nel 1990 dalla storia con l’ex modella Emanuela Mussida ed è la figlia maggiore di Pier Silvio. Ormai è una donna adulta, che resterà per sempre piccola per il padre col quale però vanta un rapporto simile a quello che può esserci tra due coetanei. Questo perché tra loro ci sono solo 21 anni di differenza. Spesso vengono fotografati a pranzo insieme in grandissima sintonia. Lei nel 2019 si è sposata nella villa francese della zia Marina (in Provenza) ed erano presenti entrambi i genitori, rimasti in buoni rapporti per il suo bene, e anche il suo mitico nonno.
L’ultimo nipotino di Silvio Berlusconi. Prime foto di Emanuele Silvio, figlio di Luigi Berlusconi