Colleghi nel lavoro, complici nella vita. Claudio Amendola e la bellissima Francesca Neri sono legati sentimentalmente dal 1998 e dal 2010 sono sposati. “Impari a rispettarti, ad accettare anche quelli che pensavi fossero difetti, ma che sono invece particolarità del carattere e ti innamori anche di quello”, ha detto lui ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
Insieme hanno avuto un unico figlio di nome Rocco, venuto al mondo nel 1999. Sempre durante l’ospitata nel format capitanato dalla moglie di Pier Silvio Berlusconi, Claudio Amendola si è lasciato andare ad un racconto molto doloroso, riguardante la brutta malattia che affligge Francesca Neri da molti anni e che ne ha compromesso in parte la carriera.
Claudio Amendola, la malattia della moglie Francesca Neri
“Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme”, ha esordito Claudio Amendola rivelando così ancora il dramma che tormenta la sua famiglia da anni. Ne aveva parlato nel 2015, senza specificare di quale male si trattasse. Stando ai suoi racconti però, molti hanno ipotizzato fosse la Fibromialgia, una patologia cronica che che attacca in particolare muscoli, legamenti e tendini. Viene anche chiamata ‘malattia invisibile’ perché difficile da diagnosticare per i medici, in quanto i sintomi assomigliano anche a quelli di altre malattie. Nel nostro paese ne soffrono oltre 2 milioni di persone.
Nello studio di Canale 5, l’interprete ha proseguito: “Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo scritto che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso”, riferendosi al libro scritto da Francesca Neri, dove avrà rivelato di cosa soffre esattamente.
Francesco Nuti oggi: età, malattia, ex compagna famosa, l’amata figlia che si prende cura di lui
“Rischi gravi a cuore e cervello”. Simona Ventura, la malattia del compagno Giovanni Terzi
Sonia Bruganelli e il dramma della malattia della figlia: “L’avevo rifiutata…”