Quello di Maurizio Mannoni è uno dei nomi di punta del giornalismo italiano. La sua brillante e rinomata carriera è iniziata, pare, grazie a Sandro Curzi (1930-2008, giornalista, conduttore televisivo e politico) che gli avrebbe dato modo di spiccare il volo nel settore dopo un’esperienza lavorativa a Video Uno, al tempo emittente televisiva legata al Partito comunista italiano.
I telespettatori, soprattutto quelli più ‘rapaci’, lo seguono attentamente dal lunedì al venerdì in terza serata dal 2016, anno in cui ha preso il posto di Bianca Berlinguer alla conduzione di TG3 Linea Notte. Maurizio Mannoni è un grande professionista. Lo ricordiamo in altri programmi come Ultimo minuto, Primo piano, Gt ragazzi e Un giorno per sempre.
Maurizio Mannoni, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli
Maurizio Mannoni è nato a La Spezia il 13 aprile 1957, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto circa 187 centimetri e il suo peso si aggira sui 90 chilogrammi. Per quanto riguarda la sfera personale, famigliare e sentimentale, il tutto si fa più misterioso. Questo perché stiamo parlando di uomo estremamente riservato che ama velare di privacy il fronte che riguarda il suo quotidiano. Difatti non possiede alcun tipo di social e si tiene a debita distanza dalla cronaca rosa.
Tuttavia, un dettaglio personale è emerso inevitabilmente, dal momento che anche la moglie è una personaggio di spicco nel mondo del giornalismo italiano. Si tratta di Laura Perego, affermata giornalista parlamentare attualmente a La7. Abitano a Roma e hanno tre figli: Marta, Margherita e Michele. Non tutti ricorderanno che il conduttore del Tg3 Linea Notte ha fatto parte del film di Nanni Moretti, Habemus Papam (2011), dove ha interpretato se stesso nella sua trasmissione.
In casa sono in 6: Mario Giordano, chi è la riservatissima moglie. E i loro figli
Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli
Marco Travaglio: età, altezza, peso, moglie, il figlio cantante, la figlia, la lunga carriera