Quando ha cominciato a lavorare per Mtv è stato soprannominato Nongiovane, che poi si è contratto in Nongio’ e oggi c’è ancora chi lo chiama così. Francesco Mandelli, difficile non saperlo, è un interprete, direttore di regia, presentatore televisivo e radiofonico che si è fatto amare dal pubblico soprattutto per il duo comico I soliti Idioti con Fabrizio Biggio.
Sono davvero tante le avventure artistiche che ha intrapreso negli anni, questo perché Francesco Mandelli è un vero e proprio talento poliedrico. Oltre ad aver ricoperto in modo vincente più ruoli nello spettacolo, sia davanti alla cinepresa che dietro, nonché presentare show e doppiare film, ha anche scritto due libri: Osnangeles e Mia figlia è un’astronave.
Chi è Francesco Mandelli: anni, altezza, peso, fidanzata, figlia
Francesco Mandelli è nato ad Erba (Como) il 3 aprile 1979, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto 175 centimetri e il suo peso è di circa 68 chilogrammi. Tralasciando la sua vincente carriera, estesa su più rami dell’arte, e passando al privato, si scopre forse il lato più bello della sua esistenza e del suo quotidiano. Dal 2015 è legato sentimentalmente alla compagna Luisa Bertoldo (1980), e ne è follemente innamorato, dalla quale nello stesso anno ha avuto una figlia.
La figlia si chiama Giovanna e grazie a Instagram è facile scoprire quanto sia simpatica e ironica nonostante sia ancora molto piccola. Espressiva come il padre, con lui posa spesso in foto irresistibilmente buffe quanto tenere. La fotografa ufficiale della famiglia sembra essere Luisa Bertoldo, che Mandelli cita orgoglioso in ogni post. Quest’ultima è laureata in Pubbliche relazioni e ha un’agenzia a Milano, dove abitano, ed è un nome rinomato nel settore della moda e del design.
Insomma, sembra proprio che l’artista non possa lamentarsi, sia che si parli della suo lavoro che del suo privato. Negli anni ha saputo guadagnarsi grandissimo successo. Ma a proposito di guadagni, quale sarà il suo patrimonio? Quello di questi ultimi tempi di sicuro soddisfacente. Ma all’inizio è stata dura, come svelato a Tio “Linus è stato il primo a darmi uno stipendio, il primo milione al mese di vecchie lire. Io il primo programma l’ho fatto gratis, Mtv non mi pagava, ma sono convinto che quando sei giovane e credi in un sogno le prime cose le devi fare pure gratis per dimostrare tutto”.
Fatima Trotta: età, altezza, peso, il marito collega tv (di Made in Sud), vita privata
Lillo Petrolo: età, altezza, peso, nome vero, origini, chi è la moglie, figli, vita privata
Ciro Priello dei The Jackal e Lol, chi è: età, altezza, peso, la moglie influencer, la figlia