È forse una delle donne più desiderate d’Italia. Con le sue forme conturbanti e il suo viso angelico è il sogno erotico di milioni di persone in tutto il mondo. Parliamo naturalmente di Diletta Leotta, che solo negli ultimi anni è diventata una delle donne più affascinanti della tv italiana. Inizialmente impegnata solo con la Serie B di Sky Sport e qualche trasmissione calcistica infrasettimanale, da quest’anno la giornalista e conduttrice siciliana ha abbandonato l’emittente di Murdoch per passare a Dazn per condurre la serie A.
Ma non solo, perché Diletta Leotta è anche la presentatrice di reality e altri programmi non espressamente collegati allo sport. Forse non tutti sanno che Diletta Leotta nel 2009 tentò la scalata al successo proprio partecipando al concorso di bellezza. Ma fu eliminata prima della finalissima.
Diletta Leotta vita privata: anni, altezza, peso, misure, fidanzato
A rivelare altri interessanti dettagli sugli inizi della carriera di Diletta Leotta, ci ha pensato il settimanale Spy che ha interpellato Cristiano Di Stefano, il conduttore siciliano che ha dato spazio per la prima volta alla Diletta ‘nazionale’: “Aveva appena 14 anni quando si è presentata al concorso di bellezza della trasmissione ‘Playa Bonita’, in onda sull’emittente locale di Catania TeleColor, per diventare una delle inviate del nostro programma estivo.
Lei arrivò seconda e così si aggiudicò l’opportunità di stare con noi per tutta la stagione. Il primo servizio? Eravamo in via Etnea, nel centro di Catania, e lei intervistava i passanti chiedendo opinioni su mode e tendenze dell’estate”.
Intanto, sui social, Francesco Facchinetti si complimenta con Diletta: “Non solo bella, anche intelligente e brava. Bello lavorare con te!”. Ma cosa sappiamo sulla vita privata di Diletta Leotta? Fino a poco tempo fa era fidanzata con Matteo Mammì, nipote di Oscar – noto politico italiano, esponente del Partito pepubblicano italiano, ex ministro delle Poste e delle telecomunicazioni, padre della famosa Legge Mammì – nonché uno dei responsabili di Sky Italia.
I due vivevano da anni una lunga storia d’amore che non era vacillata neanche quando Diletta è stata oggetto di hacker: nel settembre 2016, infatti, il suo account iCloud è stato violato e le sue foto private hanno fatto presto il giro del web. Avevano intenzione di sposarsi, ma poi improvvisamente si lasciarono all’inizio dell’estate 2019.
In corrispondenza della rottura con Matteo Mammì nel luglio 2019, Diletta aveva già intrapreso un’altra relazione. Quella con il pugile italiano “King Toretto” Daniele Scardina, che, dopo mesi di silenzio, è venuta a galla in un gossip che non si stanca mai di trovare notizie su uno dei volti più seguiti di televisione e web. Poi è finita anche con lui ma non hanno mai fatto sapere il perché.
Dopo la prima notizia dell’addio, si sono susseguiti gossip su un ritorno di fiamma, ma si sono rivelati un nulla di fatto. Fino ai primi giorni del 2021 quando il nome della bella Diletta Leotta è stato associato all’attore turco Can Yaman, almeno dalla stampa di gossip. Ed è ancora tutto un mistero giacché i due non parlano né si fanno vedere tanto insieme anche se i mastini dei giornali rosa li hanno ‘beccati’ eccome.
La giornalista, che sognava di sposarsi in riva al mare, rivelò a Diva e Donna che non era la maternità la priorità del momento: “È troppo presto, in futuro sì. Sarà al centro della mia vita”, diceva riferendosi a Mammì. Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto 1991 ed è del segno zodiacale del Leone. È alta 173 centimetri per un peso di 63 chilogrammi. E, ancora, la Leotta ha un indice di massa corporea di 20,63 e le sue misure sono 86-61-89. Tutte qualità che fanno di lei tra i volti dello spettacolo italiano più seguiti su Instagram, contando abbondantemente oltre sette milioni di follower.
Diletta Leotta, ecco com’era diversa prima (dei ritocchi). Le foto dal passato
Cristina Chiabotto: età, altezza, peso, fisico, chi è il marito Marco, la figlia in arrivo
Greta Ferro, chi è: età, altezza, peso, misure, fidanzato, laurea Bocconi e 3 lingue parlate
No Responses