Era stata una delle prime figure acclamate sul piccolo schermo nelle vesti di supereroina, oggi l’intero mondo dello spettacolo la sta piangendo. La splendida ed indimenticabile Joanna Cameron, rimasta un vero simbolo soprattutto grazie alla serie (ispirata ai fumetti targati Dc) I segreti di Iside, si è spenta lo scorso 15 ottobre.
La fiction che l’ha resa mitica nonché una sex simbol indiscussa, I segreti di Iside, stata trasmessa a partire dal 1975. Joanna Cameron ha ipnotizzato più di una generazione in quella produzione televisiva e non solo, aveva partecipato a tante altre famose opere per il piccolo schermo. Secondo gli archivi di Tv Guide 1979, era addirittura entrata nel Guinness dei primati con il sorprendente record di 105 apparizioni commerciali.
Joanna Cameron, morta l’attrice della bellissima serie I segreti di Iside
Joanna Cameron era nata a Vail (Colorado) il 20 settembre 1948 ed è tristemente venuta a mancare a causa di alcune gravi complicazioni dovute ad un ictus. L’attrice ha trascorso gli ultimi momenti della sua vita alle Hawaii negli Stati Uniti. Era lì che, nel 1980, si era ritirata dalle scene dopo il grande successo con I segreti di Iside e moltissimi altri lavori in televisione. L’annuncio della sua scomparsa è arrivato tramite una collega.
È stata l’interprete Pang Atkins, co-protagonista in I segreti di Iside, a diffondere la notizia della dipartita di Joanna Cameron. Il mondo intero la ricorderà nelle seducenti vesti di quell’affascinante archeologa dai super poteri. L’amata attrice aveva da poco compiuto 73 anni. La ricordiamo anche in altri show televisivi tra cui, per esempio, Daniel Boone, Reporter alla ribalta, Marcus Welby, Colombo, L’uomo ragno, e Amo mia moglie.
“Un lutto insopportabile”. Angelina Jolie non nasconde “il dolore per questa tragedia”
Lutto nella musica, il tragico incidente aereo spegne la vita della cantante 26enne
Lutto per Claudio Baglioni, una perdita in cui rivede la sua vita: “Addio e grazie”