Prima i dubbi su Barbara D’Urso e il suo ultimo show rimasto, il più storico, Pomeriggio Cinque. Poi quelli sulla collega Federica Panicucci e l’altrettanto simbolico talk show Mattino Cinque, di cui è al comando dal oltre 13 anni. Finalmente Mediaset ha svelato una volta per tutte le imminenti sorti delle conduttrici e dei loro programmi.
Si parla del periodo natalizio, che vede ogni anno delle modifiche nei palinsesti televisivi. Quindi cosa accadrà quest’anno in Mediaset? Recentemente si vociferava di una Federica Panicucci sempre più lontana da Mattino Cinque, che potrebbe finire nelle sole mani di Francesco Vecchi. E poi Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque?
Mediaset, la decisione sui programmi
Qualsiasi dubbio sulle due chiacchierate questioni, in queste ore, è stato spazzato via grazie a un comunicato stampa del Biscione. Partiamo per gradi. Federica Panicucci? Niente da fare, a gennaio non rientrerà a Mattino Cinque, totalmente gestito da Francesco Vecchi. Sarà così almeno fino al prossimo 4 febbraio. Il futuro della 54enne è ancora incerto. L’unica vera sicurezza è il Capodanno in musica, a Bari, al fianco di Albano Carrisi.
Per quanto riguarda Barbara D’Urso, dopo la meritata pausa di Natale, tornerà a Mediaset più agguerrita che mai. Il rientro è previsto il prossimo 17 gennaio, tre giorni dopo che Simona Branchetti avrà concluso la sua sostituzione con Pomeriggio Cinque News, il cui inizio è datato il prossimo 20 dicembre. Dal 13 invece Vecchi presenterà in solitaria Mattino Cinque News fino al 4 febbraio del nuovo anno, come già era stato anticipato. Di conseguenza, per il momento, è chiaro che Carmelita non andrà da nessuna parte. Federica, forse, chissà.
Non finisce qui, dal comunicato sono emerse altre novità sui programmi delle reti. Sono iniziate le nuove trasmissioni in Hd di Studio Aperto, Tg4, TGcom24 e Sport Mediaset dal nuovo hub dell’azienda che è dedicato all’informazione. Poi per il periodo di Natale resterà senza interruzioni Stasera Italia di Barbara Palombelli su Rete 4. Il calendario diffuso da Mediaset ha svelato che Martedì 7 dicembre andrà in pausa festiva Fuori dal Coro di Mario Giordano fino al prossimo 11 gennaio. Poi dopo, giovedì 16 dicembre, Paolo Del Debbio e Dritto a Rovescio fino al 13 gennaio.
Venerdì 17 dicembre break anche per Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero che riprenderanno il prossimo 14 gennaio. Controcorrente di Veronica Gentili andrà in pausa da domenica 19 dicembre fino al 9 gennaio del 2022. Lo stesso giorno si fermerà anche Verissimo con Silvia Toffanin che ricomincerà l’8 gennaio. Lunedì 20 dicembre stop natalizio anche per Quarta Repubblica di Nicola Porro, in vacanza fino al 10 gennaio.
“Senza trucco è così”. Barbara D’urso, ‘scherzetto’ del collega: fuori la foto ed è subito bufera
“È un momento difficile”. L’allarme di Emilio Fede: “Facciamoci il segno della croce”
“Ecco i big in gara”. Sanremo 2022, trapela la lista dei cantanti: belle sorprese