Dal 2011 Che Dio ci aiuti intrattiene e appassiona i tantissimi telespettatori di Rai 1. Caposaldo della serie televisiva, indubbiamente, è Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela. Purtroppo sembra proprio che quel ruolo non comparirà più nella settima stagione, prevista per il 2022. L’ha rivelato la collega Valeria Fabrizi.
D’altra parte Elena Sofia Ricci, acclamata ormai da un decennio nei panni di suor Angela, aveva lasciato già intendere quest’intenzione attraverso una fresca intervista rilasciata a Il Messaggero. Perciò Valeria Fabrizi, interprete di suor Costanza in Che Dio ci aiuti, ospite di Domenica In, si è sentita libera di poterne parlare. L’interprete non è riuscita a trattenere le lacrime nello studio di Mara Venier, un bel sodalizio artistico finirà.
Elena Sofia Ricci, la notizia su Che dio ci aiuti
Valeria Fabrizi, comodamente seduta nello studio dell’amica Mara Venier, si è sfogata dicendosi addirittura depressa per l’imminente conclusione di Ballando con le stelle di Milly Carlucci. “Vado in depressione”, ha ovviamente scherzato, pur ammettendo di essere triste a pensare alla fine di quell’avventura. Tuttavia si potrà consolare con Che Dio ci aiuti 7: “Aspetto di fare la suora. Ma oggi la notizia è pessima, Elena Sofia Ricci non vuole più farla”, ha così rilanciato lo scoop, dando quasi conferma alle parole dell’interessata.
Elena Sofia Ricci non vuole più indossare i panni di Suor Angela in #CheDioCiAiuti.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 12, 2021
Valeria Fabrizi: “Chiameranno qualcun altro”#CheDioCiAiuti7 #DomenicaIn pic.twitter.com/jrFREse6WV
“Prenderanno qualcun altro. Se sono disperata? No no”, ha spiegato l’85enne a Mara Venier. Ovvio, sul set la mancanza si farà sentire, ma è così che funziona in quel mondo. Ma perché l’attrice lascerebbe la fiction? Troppi impegni lavorativi: “Il 2022 è pieno e anche il 2023. Ho firmato contratti pregressi e li devo onorare onorare. Al momento l’unica cosa che so è che sarò impegnata almeno fino alla meta del 2023. E una serie lunga porta via almeno otto mesi di lavoro. Mi vogliono aspettare?”, ha raccontato al quotidiano capitolino.
Non resta che attendere una conferma ufficiale. Finché non arriverà, nonostante sia praticamente tutto più che certo, viste le dichiarazioni delle interpreti di suor Angela e suor Costanza, non si potrà parlare di addio vero e proprio. Ma in caso, chi potrebbe prendere il posto dell’acclamata suora? Indiscrezioni, delle voci di corridoio, hanno lasciato trapelare il nome di Francesca Chillemi. Quest’ultima interpreta Azzurra Leonardi, che nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti ha vissuto una grande svolta di fede. Chissà, staremo a vedere.
“Non fare così…”. Imprevisto a All Together Now, Michelle Hunziker prende in mano la situazione
“Ci siamo lasciati”. Separazione clamorosa nel mondo della tv: “Continuare così era impossibile”
“È pazzesco”. Alessia Marcuzzi, nuova vita e nuovo ‘strano’ lavoro dopo l’addio dalla tv