Dal dating show di Maria De Filippi, targato Canale 5, al talent culinario in onda su Sky Uno è un attimo. Un ex corteggiatore di Uomini e Donne è uno dei nuovi concorrenti di MasterChef 11. Non Tina Cipollari e Gianni Sperti, ora saranno Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri a giudicare Federico Chimirri.
Impossibile averlo dimenticato, anche perché stiamo parlando del fidanzato di un’altra notissima figura della trasmissione Uomini e Donne, nonché mancata ‘vippona’ del GF Vip 6 (la partecipazione è saltata a sorpresa mentre già si trovava pronta in quarantena) Giulia Cavaglià. Federico Chimirri è nella crew di MasterChef 11.
Federico Chimirri, da Uomini e donne a MasterChef 11
Il sentimento per la bella Giulia Cavaglià (1995), com’è risaputo, è sbocciato dopo le loro diverse esperienze a Uomini e Donne. Lui, al tempo della sua avventura mariana, ha assistito agli indimenticabili troni di Sara Affi Fella e Nilufar Addati senza conquistarle. In seguito il suo nome è balzato sulle varie testate di cronaca rosa per uno scottante e chiacchierato flirt con una delle Donatella, Silvia Provvedi, ex di Fabrizio Corona.
Federico Chimirri è nato in Argentina nel 1990 ed è cresciuto a Formentera, la relazione con Giulia Cavaglià è cominciata nel 2021 e oggi sono davvero uniti. Da diversi anni si è trasferito a Milano, dove ha un figlio di 5 anni avuto da una ragazza sconosciuta. Attualmente lavora come dj, avrebbe potuto rilevare un ristorante di famiglia, ma ha preferito ciò che lo appassionava realmente, come ha svelato alle selezioni di MasterChef 11.
Vuole partecipare al programma gastronomico per suo padre: “Voglio farlo per lui, è arrivato a Formentera con tre figli e 200 euro in tasca. Perché abbiamo lasciato l’Argentina? Siamo arrivati nel momento della crisi, quando le banche hanno privatizzato tutto. Eravamo in difficoltà, facevano fatica e avevamo delle famiglie a Formentera quindi hanno deciso di andare là”, ha raccontato emozionato cucinando un piatto che gli ricorda sua nonna. I tre giudici l’hanno promosso nella prima fase con tre sì, hanno apprezzato la sua dedizione.
Katia Ricciarelli, la numero uno. È lei la più pagata al GF Vip: tanti zeri nel cachet a settimana
Nicolò Scalfi imbattibile, è ancora record. Quanto ha vinto a Caduta libera campionissimi
Condannato Giancarlo Magalli, ha vinto Adriana Volpe. “Pagherò”