Sembra ieri che Belen Rodriguez e Stefano De Martino erano innamorati, contro tutti, soprattutto i paparazzi da cui fuggivano di continuo. Poi Santiago, la grande e brutta crisi, la rottura, il ritorno di fiamma ed un’altra fine che non sembra lasciare spazio a terze possibilità. L’ex ballerino di Amici è tornato a parlare della sua ex.
Un’intervista esaustiva ma allo stesso diretta e spedita quella rilasciata a la Repubblica da un nuovo Stefano De Martino. Nuovo, ma già da qualche tempo. Esattamente, direbbero i più maliziosi, da quando si è lasciato in via definitiva con Belen Rodriguez. Solamente un caso, come si è domandato l’intervistatore, oppure no?
Stefano De Martino Belen Rodriguez
L’intervistatore precisamente gli ha domandato se aveva mai temuto di restare per sempre ‘il signor Belen’ e lui ha risposto: “Le etichette sminuiscono per definizione. Ho sempre creduto in quello che volevo fare. A 23 anni, per il genere di ambizione che avevo, è stato avvilente pensare di essere solo l’ombra di qualcun altro. Volevo dimostrare che c’era dell’altro. Ma forse in quegli anni non comunicavo tanto altro, e essere stato solo ‘il signor Belen’ ci stava. Forse anche io mi sarei definito così”. Parole che confermano la sua forte sincerità.
Ora non poserebbe più in boxer come ha fatto in passato. Tutti ricordano le foto pubblicitarie che stregavano i suoi tanti ammiratori, scattate per sponsorizzare un noto brand di biancheria intima. “Noi ballerini abbiamo un rapporto naturale col corpo, come gli sportivi. Oggi una foto così non la farei più. Mi vergognerei come un ladro. Non riuscirei mai a condurre un programma televisivo e stare su un cartellone in mutande”, ha detto.
Adesso il presente e il futuro di Stefano De Martino sono fatti di televisione. Dopo essere stato svezzato dai vincenti programmi Made in Sud e Stasera tutto è possibile, l’ex volto di Amici di Maria De Filippi presenterà un format di cui è anche l’autore, Bar Stella, che prende il nome dal bar che gestiva il suo adorato nonno a Torre Annunziata, aperto dal bisnonno Michele, dove il padre faceva il barista e ci si riuniva per guardare gli show televisivi in compagnia. Un progetto a cui tiene moltissimo e che definisce un “elogio alla normalità”.
Il giornalista del quotidiano infine si è lasciato andare ad una curiosità che condivide con tante persone, nei prossimi anni riusciremo a veder l’ex fidanzato di Emma Marrone, poi lasciata in tronco per Belen Rodriguez, sul palco di Sanremo? “Ci devi arrivare con qualche capello bianco, è il coronamento di una carriera. Non mi pongo il Festival come obiettivo, è una laurea ad honorem. Spero di guadagnarmela”, ha risposto modesto.
“Sempre più il papà”. Santiago De Martino, com’è oggi il figlio di Stefano e Belen: età, foto
“Uguale al papà, bellissima”. Belen Rodriguez, che dolce e che occhietti la figlia Luna Marì
Se Belen Rodriguez si toglie tutto, ma proprio tutto? C’è anche chi critica: giudicate voi