Tutti la conosciamo per il suo immenso amore per la natura, per gli animali e per la cucina. Tessa Gelisio è una conduttrice italiana che ha portato nelle case degli italiani queste sue grandi passioni, facendoci riscoprire moltissimi luoghi della penisola italiana, ricchi di sapori, tradizioni, ma anche paesaggi mozzafiato.
Si era trasferita a Milano per studiare presso l’Università Milano-Bicocca proprio Scienze e tecnologie per l’ambiente, e in questa direzione è poi andata la sua carriera. La maggior parte di noi infatti la ricorderà per aver condotto Pianeta mare, programma che Tessa Gelisio aveva iniziato a condurre nel 2003 e che l’aveva definitivamente consacrata al successo.
Tessa Gelisio: anni, altezza, peso, compagno e vita privata
Tessa Gelisio è nata ad Alghero (Sassari) il 6 maggio 1977, sotto il segno zodiacale del Toro; è alta 175 centimetri per un peso di 62 chilogrammi. Da tanti anni è fidanzata con Massimo Pusceddu, uno dei cineoperatori che la conduttrice aveva incontrato sul set di Pianeta mare. Proprio così, la scintilla era scattata in ambiente lavorativo, e da allora è sempre il questo terreno ad essere un fertile punto d’incontro per la coppia.
Infatti, Tessa Gelisio ha rivelato in un’intervista a Tv sorrisi e canzoni, che durante il primo lockdown lei e Massimo Pusceddu intrattenevano il loro pubblico (ma anche loro stessi) con servizi di Cotto e mangiato, rubrica gastronomica a cui collaborano entrambi, allestendo dei set amatoriali nella loro cucina.
E oltre alla televisione, ad unire Tessa Gelisio e Massimo Pusceddu c’è anche un altro progetto avviato insieme, l’apertura di un’azienda agricola a Sant’Antioco, in Sardegna. Sembra proprio che i due siano fatti per stare insieme, nell’incessante curiosità e voglia di reinventarsi per scoprire nuovi lati delle personalità di ognuno e crescere, sia individualmente che come coppia. Al momento non hanno figli.
Alessandra Viero: età, altezza, peso, marito, figlio, vita privata
Vincenzo Venuto, chi è il conduttore di Melaverde: età, altezza, peso, moglie e figli, vita privata