La loro performance, andata in onda nel corso dello show radiofonico Un giorno da pecora, degna del Festival di Sanremo, ha indubbiamente divertito molti ascoltatori. Una parte di pubblico però si è sentita presa in giro dal trio canoro formato dai virologi Matteo Bassetti, Andrea Crisanti e Fabrizio Perigliasco. Tra questi anche Ultimo.
Certamente l’intento dei tre professionisti era quello d’inventare un comico tormentone, di certo non speravano di impressionare seriamente qualcuno per le loro dubbie doti canore, che potesse incollarsi il più possibile nelle orecchie degli italiani per ricordargli di fare attenzione al Covid anche durante le feste. Ultimo, tuttavia, si è indignato e ribellato.
“Sì, sì, sì vax, vacciniamoci – Se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare”, recitava la super hit natalizia targata Matteo Bassetti, Andrea Crisanti e Fabrizio Perigliasco. L’artista Ultimo, che su Instagram conta oltre 2,9 milioni di ammiratori da tutta Italia, ha deciso redarguire pubblicamente il trio di virologi consigliandogli di tornare negli ospedali e accusandoli di essere entrati troppo nei panni di star televisive. Parole al vetriolo dal noto cantante.
“Lasciate che a cantare e a tornare sul palco siano i cantanti e tutti quelli che lavorano con noi. Sono due anni che molti di noi non possono fare il proprio mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro. Smettetela di andare in tv a fare i pagliacci e le star”, si legge in un’aspra storia social del cantautore romano. “Abbiamo la necessità di tornare a fare il nostro lavoro, come sta succedendo in altri paesi del mondo”, ha aggiunto ed i fan hanno concordato. “Vergogna”, “Ridicoli”, “Andate a lavorare!”, “Egocentrici, che fine faremo?”, “Ma dai, basta”.
“Guardate qui”. Matteo Bassetti choc in diretta tv, gelo in studio. “Vergognatevi tutti”
“I danni che mi ha lasciato il Covid”. Iva Zanicchi choc, dopo mesi una brutta situazione
“Una povera pazza”. Selvaggia Lucarelli e l’altra, finisce a offese: “Ecco perché scatena odio”