Grande appassionato di fotografia, natura e animali di piccola taglia, Emanuele Biggi è un volto che si è fatto scoprire e amare dal pubblico grazie al programma naturalistico Geo, che dal 2013 conduce al fianco della storica Sveva Sagramola. Ma Emanuele Biggi aveva già fatto la sua comparsa nel mondo della televisione, partecipando sia a programmi per ragazzi in onda sulla Rai, che su Sky, dove era alla guida di La grande fuga.
Laureatosi in Scienze naturali e proseguendo con un dottorato in Scienze ambientali, quella di Emanuele Biggi per la natura è una passione che affonda le radici nella sua infanzia. In un’intervista aveva raccontato lui stesso come durante il periodo dell’asilo scuotesse le siepi del giardino per scrollarne gli insetti, aggiungendo anche: “Raccoglievo in piccoli contenitori, le portavo a casa dove rimanevo a osservarle per ore. Tutto ciò mi ha spinto a laurearmi in Scienze naturali e a diventare erpetologo, cioè studioso di rettili e anfibi”.
Chi è Emanuele Biggi di Geo: anni, altezza, peso, moglie e figli
Emanuele Biggi è nato a Genova il 7 luglio 1979 sotto il segno del Cancro. È alto circa 175 centimetri per un peso di circa 68 chilogrammi. Della vita privata dello studioso e conduttore sappiamo che vive a Genova con la sua dolce metà: sua moglie Elena lavora presso l’Associazione Didattica Museale (Adm) di Genova. Non è noto se hanno figli.
Una smisurata passione per il mondo della natura, quella di Emanuele Biggi, che non smette di coltivare e di approfondire. Sui suoi profili social si possono infatti ammirare scatti preziosi (merito anche del padre che gli ha trasmesso l’amore per la fotografia) che hanno per soggetto vegetazione e meravigliosi animali. Attratto dai doni del pianeta, Emanuele Biggi fa riscoprire anche al pubblico una bellezza non banale che può affascinare e non annoiare mai.
Sveva Sagramola: età, altezza, marito sudamericano, figlia. È Cavaliere della Repubblica
Licia Colò: età, altezza, peso, il giovane marito, la loro bellissima figlia
Camila Raznovich: età, altezza, peso, primo e secondo marito, ex compagno, le figlie