“Cosa mi è successo”. Red Canzian ricoverato, dall’ospedale il Pooh parla delle sue condizioni

Era tutto pronto, aveva ideato e organizzato con la moglie Beatrix Niederwieser il musical Casanova Opera Pop, ma un brutto ed improvviso problema di salute ha fermato inevitabilmente quell’elettrizzante avventura per cui Red Canzian aveva realizzato la bellezza di 35 canzoni inedite. Dove si trova e quali sono le sue condizioni ora?

Poco prima dell’anteprima del suo spettacolo, dunque, l’ex mitico bassista dei Pooh è dovuto correre in ospedale per una grave infezione cardiaca. Un ricovero fulmineo presso il Cà Foncello di Treviso, seguito da enorme paura ed apprensione da parte di amici, colleghi, famigliari e, ovviamente, milioni di fan. Red Canzian oggi ha parlato.

red canzian ricoverato ospedale infezione


Red Canzian ricoverato per una infezione cardiaca

Il Corriere della Sera ha fatto sapere che la stella della musica nostrana, e non soltanto, ha addirittura rischiato la setticemia a causa di quest’infezione cardiaca. Non è il primo imprevisto che la sua salute gli presenta, negli anni, com’è ampiamente noto, è anche uscito vincente dalla dissezione dell’aorta e da un tumore al polmone.

Il musicista al momento sarebbe fuori pericolo, all’evento è stato sostituito dalla famiglia, ringraziata in un video. “Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e il tuo essere una bella persona, oltre la straordinaria bravura”, ha dichiarato con affetto il governatore del Veneto Luca Zaia.

red canzian ricoverato ospedale infezione

“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so il perché. È andata così. La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e onesto, come io e i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”, ha spiegato debole Red Canzian.

“Il fatto che abbia voluto dare la notizia diffondendo un video, tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute”, ha aggiunto Zaia e nel frattempo, sul web, una valanga di auguri di pronta guarigione sta investendo i suoi due account ufficiali.

Oggi la pagina ufficiale di Casanova Opera Pop ha diffuso un messaggio in cui Phil Mer, figliastro di Red, spiega come sta attualmente il carissimo patrigno. “Abbiamo ricoverato Red a inizio mese, una sfortunata coincidenza. Da allora la situazione è andata fortunatamente migliorando e l’altra sera, alla fine dell’anteprima, ha voluto diffondere un messaggio in cui giustificava la sua assenza e ufficializzava la notizia. Confidiamo in una pronta guarigione, il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza. In questo momento difficile gli potrebbe fare piacere sapere che volete venire a vedere la sua opera pop. Progetto più importante della sua vita dopo i Pooh”.

“Vorrei pace e forza”. Choc nella musica italiana: la prima triste foto dopo la notizia della malattia

“Il medico mi ha detto ‘Massimo 5 mesi’”. Cristiano Malgioglio, confessione choc sulla malattia

“Ci siamo sentiti a Natale”. David Sassoli, il retroscena in diretta di Fabio Fazio