Avete presente Luca Barbareschi? Nella sua vita ha ricoperto così tanti ruoli, che è impossibile non averlo mai sentito nominare. L’abbiamo visto nelle vesti di attore, di registra, di produttore cinematografico e televisivo. Ha condotto numerose trasmissioni tv ed ha bazzicato anche il mondo della politica italiana dal 2008, quando è stato eletto deputato fino al 2013. Tra teatro, cinema e televisione la sua carriera è molto ricca di successi.
Dopo essersi formato in Italia frequentando lo studio Fersen a Roma e aver collaborato ad alcuni progetti con il teatro di Verona, si trasferisce in America. Prima a Chicago, dove ricopre il ruolo di aiuto regista nel film I Racconti di Hoffmann di Offenbach. Si sposta poi a New York, dove prosegue i suoi studi sotto la guida di nomi importanti nel mondo del cinema. La formazione americana di Barbareschi dà poi i suoi primi frutti nel 1983, quando il regista debutta con il film Summertime, per il quale verrà premiato come vincitore al Festival di Venezia, Sydney, Londra e Nizza.
Anche la sua vita privata è ricca di avvenimenti. L’attore è infatti padre di ben 6 figli. Le prime tre figlie, Eleonora, Beatrice e Angelica, nate rispettivamente nel 1984, 1985 e 1993, sono nate dalla relazione con la sua prima moglie Patrizia Fachini, che ricordiamo per aver recitato nel film Romance di Massimo Mazzucco.
Luca Barbareschi: età, altezza, peso, mogli, figli, vita privata
Dopo il divorzio da Patrizia, preceduto da un periodo molto travagliato tra i due, Barbareschi conosce Elena Monorchio, sua attuale moglie. Dal suo secondo matrimonio nasceranno la figlia Maddalena, nel 2010 e infine Francesco Saverio. Il regista dichiarò poi di avere un altro figlio illegittimo in America, avuto quando era un ragazzo.
Ricordiamo inoltre la storia con l’attrice Naomi Campbell e quella con Lucrezia Lante Della Rovere. L’attore ha rivelato di aver subito degli abusi da parte di un suo docente, sacerdote e l’ha raccontato a Verissimo con queste parole: “Avevo sette anni e lui si è approfittato della mia condizione, ero contento delle sue attenzioni perché ero un bambino solo. Qualche anno fa sono andato a trovarlo per perdonarlo. Lui sosteneva di non ricordasi di nulla, ma io ho voluto fare questo gesto per rompere questa catena di errori e orrori. Il rancore non porta nulla, l’unica cosa che funziona è l’amore”.
Luca Barbareschi è nato in Uruguay, a Montevideo, da genitori lombardi il 26 luglio 1956 e il suo segno zodiacale è il Leone. È alto 188 centimetri e pesa 89 kg. Vive anche nell’isola di Filicudi, in quella che era una vecchia casa a 300 metri sopra il livello del mare, che Barbareschi ha ristrutturato fino a renderla un posto da sogno.
La furia di Flavio Briatore. Non può accettare quello che è successo a Nathan Falco
No Responses