Un’altra indimenticabile icona dello spettacolo internazionale si è spenta per sempre lo scorso 27 febbraio e sta addolorando ammiratori e colleghi provenienti da tutto il mondo. Stiamo parlando della meravigliosa interprete Veronica Carlson, che aveva debuttato, nel 1967, nel famoso James Bond 007 Casino Royale.
Nello stesso anno ha anche recitato in Ci divertiamo da matti, insomma, un esordio cinematografico con i fiocchi che già suggeriva il talento dell’attrice e la sua fiorente carriera artistica. Un percorso scritto lungo vari decenni, soprattutto tra gli anni Sessanta e Settanta, e che ha reso Veronica Carlson un vero simbolo.
Veronica Carlson, l’attrice è morta a 77 anni
Veronica Carlson era nata nello Yorkshire (Inghilterra) il 18 settembre del 1944 ed è scomparsa a 77 anni nella sua dimora statunitense, in South Carolina. Prima di iniziare a recitare, aveva vestito i panni di indossatrice.
Il mondo cinematografico la considera una delle più grandi icone del genere horror, della sua rinascita. Era rappresentata dalla casa Hammer Film Production, la stessa che ha annunciato la sua morte.
La ricordiamo interpretare Maria, terrorizzata da Christopher Lee ne Le amanti di Dracula (1968), la povera Anna Spengler pesantemente tormentata dal terribile Peter Cushing in Distruggere Frankenstein (1969), o Elizabeth Heiss, perseguitata dal mostro David Prowse ne Gli orrori di Frankenstein (1970). I telespettatori invece l’hanno vista in varie produzioni. L’ultimo ruolo al cinema è Lady Whitehouse in The rectory (2020).
Lutto nella musica, la voce top nel panorama mondiale smette di cantare. Ignote le cause
Lutto nella televisione, due brutti tumori portano via un volto garbato del piccolo schermo
“Un dolore immenso”. Cristina Lunardini, un lutto che non dimenticherà mai. Le lacrime di Zia Cri