“No, che tristezza”. Lutto nella televisione, addio al personaggio che ci ha dato anni bellissimi

Era il padre di Mindy nell’indimenticabile serie televisiva, apprezzata ovunque nel mondo, Mork & Mindy e, oltre ad essere ricordato dal pubblico per il suo grande talento nella recitazione, è stato anche un famoso musicista e gallerista. L’arte è sempre stata al centro della sua avvincente vita, Conrad Janis è scomparso.

Durante la sua lunga carriera artistica, diramatasi in più settori lasciando in ognuno il segno, l’interprete ha recitato anche in numerosi lungometraggi e serie televisive ma, come anticipato, è stato anche acclamato in qualità di brillante musicista di jazz e di esperto gallerista nella Grande Mela, New York. Conrad Janis è venuto a mancare l’1 marzo scorso, ma la notizia è stata confermata dal suo agente e diffusa solo da poco.

conrad janis morto attore mork & mindy


Conrad Janis, addio all’attore

Conrad Janis era nato a New York l’11 febbraio del 1928 ed è morto a Los Angeles a 94 anni. La sua grande personalità e le passioni, tutte coltivate con amore, sono indelebili. In Mork & Mindy interpretava a tratti se stesso, Fred McConnel era un musicista.

Nella realtà suonava il trombone, la prima band nel 1949 e, dopo, negli anni Settanta, ha fondato la Beverly Hills Unlisted Jazz Band, con la quale ha partecipato più volte al Tonight Show con Johnny Carson e realizzato ben otto concerti, tutti esauriti, nella famosa Carnegie Hall.

conrad janis morto attore mork & mindy

conrad janis morto attore mork & mindy

Per quanto concerne il grande schermo, lo ricordiamo per esempio in Snafu, La moneta insanguinata, Età inquieta, Codice d’onore ed Airport. Poi la prima sopracitata esperienza nel settore delle sitcom, che gli ha fatto ottenere l’affetto del pubblico a livello globale.

Dopo l’avventura condivisa con Robin Williams (1951-2014) le sue apparizioni si sono piano piano diradate, ha recitato in delle commedie come Il rompiscatore con Ben Stiller e Jim Carrey. Recitazione, musica, arte. Un talento a 360 gradi che non verrà dimenticato.

“È morto in casa”. Lutto gravissimo per Bruno Vespa, dramma in famiglia

“È morta”. Lutto nel mondo della tv: sconfitta da cancro a 31 anni. Il dolore dei colleghi

Lutto tremendo nella televisione, stroncata dal male silenzioso a 54 anni. Lascia due figli