Per noi la sua casa sono gli studi della Rai dove ogni domenica ci intrattiene con il suo carattere frizzante e solare che, unito ad un’innata eleganza fa veramente sembrare il palcoscenico di Domenica in il suo personale salotto, dove accogliere ospiti e dove far sentire benvenuti soprattutto i telespettatori. E in effetti Mara Venier vive a Roma, ma in uno splendido attico da Mille e una notte, un luogo dove non si può non desiderare di tornare dopo una lunga giornata.
Con una magnifica vista su uno degli angoli più suggestivi di Roma, l’effervescente conduttrice può vantare un appartamento di oltre 200 metri quadrati, situato nel centro storico della Capitale, in uno dei quartieri più ambiti e desiderati della città. È tra le abitazioni più lussuose dei vip e, come ci si può ben aspettare, il valore di questo attico mozzafiato è letteralmente da capogiro.
Mara Venier nella splendida casa romana con suo marito Nicola Carraro, sposato nel 2006, e l’arredamento degli interni sembra rispecchiare la personalità di entrambi. Ricercato e al tempo stesso sobrio, il fil rouge che collega ogni stanza è un elegante parquet, che perfettamente si abbina ai molti mobili d’epoca che completano la residenza.
Mara Venier, la sua casa lussuosa a Roma
Di questo piccolo angolo di paradiso, quello che ci viene mostrato più spesso sui social è il soggiorno open space, con divani che possiamo immaginare comodissimi, su cui rilassarsi e godere di un film sul gigantesco schermo posizionato in un angolo.
Essendo open space, dai sofà si può vedere un sontuoso e spaziosissimo tavolo da pranzo, perfetto per pranzi e cene da condividere con il resto della famiglia e con gli amici. Una cucina in sofisticato marmo bianco e grigio completa parte di questa deliziosa residenza, e il tutto è reso ancora più piacevole grazie alla presenza di una finestra che affaccia direttamente sui romantici edifici rinascimentali che popolano la città.
Ma forse, la vera ciliegina sulla torta di questo pazzesco attico è la terrazza, da cui con lo sguardo si può abbracciare un incantevole scorcio di Roma: i tetti in mattoni rossi delle case, qualche macchia di verde ad ingentilire terrazzini e finestre, e tante tracce di tutta la storia che ha attraversato la città eterna. Da quell’altezza, si respirano silenzio e pace. Sicuramente, uno dei motivi che ha spinto Mara Venier a scegliere questa casa che sembra provenire da un sogno.
“I suoi amori”. Mara Venier, riecco oggi la figlia Elisabetta e il nipote adorato (ormai uomo)
Nicola Carraro, chi era la moglie nobile prima di Mara Venier. E i suoi tre figli