“Il programma è cancellato”. Decisione ‘choc’ di Canale 5, addio a uno dei top in prima serata

La scorsa edizione del reality targato Maria De Filippi, Temptation Island, si era chiusa nel migliore dei modi raggiungendo niente meno che un sorprendente 27,40% di share. Un risultato fantastico, tanto da fare esultare il direttore di Canale 5. Eppure sembra non andrà in onda la prossima estate.

Una grandissima delusione per i telespettatori, che ormai attendono ogni anno con ansia l’arrivo di Temptation Island, che sia l’edizione Vip come Nip. il direttore sopracitato Giancarlo Scheri l’aveva definita come “la proposta più amata della programmazione estiva della tv”. Ma è ora di cambiare.

mediaset cancellato temptation island 2022
edizione 2021


Temptation Island 2022, la decisione di Mediaset

Non è certo una novità per lei, Maria De Filippi incassa successi su successi grazie ai suoi format, che ormai sono davvero iconici. Basti pensare a C’è posta per te, Uomini e Donne come ad Amici. Lei e la sua società Fascino Pgt hanno concordato di chiudere Temptation Island con quel grande risultato per proporre un’altra trasmissione televisiva realizzata dalla moglie di Maurizio Costanzo.

Almeno è quello che è trapelato per il momento nelle ultime indiscrezioni, che sono state riportate dal portale Tv Blog, dove si legge: “Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il reality di Filippo Bisciglia potrebbe essere sostituito dalle repliche di Tu sì que vales (che tornerà in autunno nella consueta collocazione del sabato sera, dove da anni è leader incontrastato in termini di ascolti)”.

mediaset cancellato temptation island 2022

Ma per Temptation Island è realmente la fine? Non sembrerebbe, almeno stando a quanto si legge sul sito specializzato nel mondo del piccolo schermo. Innanzi tutto, quello che poteva diventare il suo erede, Ultima Fermata di Simona Ventura, non sta raggiungendo i risultati previsti.

Poi perché non è esclusa la possibilità che pur non tornando in estate il format non lo faccia in autunno. Come accadde per una stagione condotta da Alessia Marcuzzi. Non rimane che attendere ulteriori novità.

“Pagata 20 milioni di euro”. Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi si sono fatti un bel regalo

“La denuncia”. Sonia Bruganelli, caos attorno a Lady Bonolis: “Vergogna, non dovevi farlo”

“Ha bestemmiato”. Rai, scoppia il caso in diretta: “Ci scusiamo, non doveva succedere”