Indubbiamente ha avuto modo di vivere un’esistenza intensa, avvincente e contornata dalla sua grande passione, la musica. Grazie alla sua indimenticabile voce armoniosa ed emozionante, il pubblico amava chiamarla da sempre la regina della notte. L’amata cantante Regine si è spenta ma tutti la ricorderanno.
Aveva incantato una infinità di ascoltatori interpretando impeccabilmente e totalmente a modo suo una famosissima canzone di Adriano Celentano, Azzurro. “La regina della notte se ne va”, così è cominciato lo straziante annuncio del carissimo amico di Regine, il comico Pierre Palmade, rivelandone la dipartita.
Tre indimenticabili, segnanti, decenni di carriera. Il rinomato percorso artistico di Regine è in particolare stato caratterizzato dalla “calda e rassicurante sfacciataggine” con cui riusciva a condire le sue svariate esibizioni canore. Nel corso della sua vita ha aperto diverse discoteche, ben ventidue di sua proprietà e anche per questo motivo s’è guadagnata il soprannome di regina della notte. Un grande vuoto per i fan.
Indubbiamente la sua discoteca più famosa è la Chez Regine, sulla celebre avenue des Champs-Elysée a Parigi. La sua morte è avvenuta lo scorso primo maggio, il simbolo della canzone francese, adorata a livello internazionale, aveva 92 anni. Regine Zylberberg era nata in Belgio nel 1926, dovette lasciare la sua terra natale perché figlia di genitori polacchi ebrei. La ricordiamo in televisione, persino al cinema.
“La mia più grande gioia sarebbe che ascoltino ancora le mie canzoni tra cinquant’anni”, aveva rivelato nel 2020 in occasione di un’intervista rilasciata ad Afp e, probabilmente, il suo desiderio di verificherà davvero. Ricordiamo la sua splendida voce intonare le celebri note di canzoni quali Les petit papier, La Grande Zoa, Patchouli-chinchilla e tante altre ancora. Una grandissima artista, una gran imprenditrice.
“Ha avuto un ictus”. Paura per la giovane vip, finita in ospedale: “Metà faccia paralizzata”
Lutto per cinema e televisione, addio all’attore della serie cult: “Che enorme talento”
Lutto tremendo nello sport: l’incidente stradale spegne il campione a soli 31 anni