Uno dei più grandi produttori discografici ed esperto nonché simbolo della musica nostrana ed internazionale si è spento per sempre. Parliamo del marito di Caterina Caselli, Piero Sugar, il figlio del fondatore delle Messaggerie Musicali Ladislao. Quest’ultimo nel 1959 acquistò la Compagnia generale del disco che poi l’erede prese in mano.
La Cdg-Sugar è indubbiamente una delle più rinomate, prestigiose etichette italiane. Come anticipato, Piero Sugar prese il comando dell’azienda paterna a metà degli anni Settanta diventandone presto amministratore delegato e conducendola ad un indimenticabile successo. Di padre in figlio anche questa volta, ora è il turno di Filippo Sugar.
Piero Sugar, morto il produttore marito di Caterina Caselli
“Con Piero Sugar il mondo dello spettacolo italiano perde un gran protagonista, un editore musicale e produttore discografico che in tutta la sua lunga carriera ha saputo anticipare i tempi, sperimentare e scommettere su nuovi talenti”, ha scritto in maniera sentita il ministro della cultura, Dario Franceschini, attraverso il web, dimostrando il gran rispetto che lui, e chiunque altro a conoscenza del suo impeccabile, memorabile, impegno, prova per Sugar. Era nato nel 1937 ed è venuto a mancare, circondato dall’amore della sua famiglia, a 85 anni nella sua abitazione.
La famiglia ha scelto di celebrare i funerali in maniera riservata, presso la chiesa di San Marco a Milano. La città in cui il marito di Caterina Caselli ha concluso la sua avvincente esistenza. Si erano conosciuti ed innamorati nel ’70, quando lei aveva soltanto 24 anni. L’anno dopo è nato il loro unico figlio Filippo.
L’erede è già a capo dell’azienda, dal 2015 al 2018 è stato presidente Siae. I genitori avevano pure fondato la Insieme-Sugar nel 1989. Tra gli artisti della loro squadra niente di meno che Andrea Bocelli, Malika Ayane, i Negramaro, Madame, Motta e Sangiovanni.
Lutto per Nino D’Angelo, una perdita improvvisa e prematura: “Sarai sempre con me”
“È morto e mi sento in colpa”. Selvaggia Lucarelli, il dolore e i dubbi dopo il triste addio
“Mamma è morta”. L’annuncio più triste per l’attore: “La migliore del mondo, una guerriera”