Indubbiamente il Tg1 senza di lui non sarà più lo stesso, almeno nel sentire degli spettatori che associavano il suo volto al format di informazione del primo canale della rete pubblica. È ormai cosa ufficiale, Francesco Giorgino non farà più parte della squadra del programma televisivo. Non lo vedremo più dietro lo storico bancone, ma altrove sì.
D’altra parte non stiamo parlando di un fulmine a ciel sereno. Se ne discuteva addirittura da diverse settimane, ed ora le tantissime indiscrezioni a tale proposito si sono rivelate fondate attraverso la conferma ufficiale del Tg1. Un capitolo del piccolo schermo, si può dire, oggi si è definitivamente concluso. Cosa ne sarà di Francesco Giorgino?
Francesco Giorgino è fuori dal Tg1: dove andrà
“Il collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni”, si legge appunto in una nota pubblicata dal Comitato di redazione della redazione del telegiornale in questione. “Gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”, prosegue l’annuncio che ha lasciato il pubblico con una nostalgica tristezza.
Come aveva spiegato Tv Blog giorni fa, gli era stato proposto di condurre la rassegna stampa del mattino oltre alla edizione serale del Tg1. Per colui che ha informato ogni giorno l’Italia, c’è un nuovo progetto.
Il #Tg1 senza #Emmadaquino e #FrancescoGiorgino. https://t.co/wHcPCG1gQr pic.twitter.com/7nzB0BkZ7B
— Hans Yoso (@hans_yoso) June 16, 2022
A questo proposito infatti, sullo stesso attesissimo comunicato, si apprende la nuova avventura professionale del giornalista del piccolo schermo: “Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa”.
Finale che quindi non è troppo amaro. La proposta di condurre al mattino non era stata accolta dal conduttore. Sul Giornale si legge che lui aveva presentato un certificato medico che rendeva quella richiesta incompatibile col suo stato di salute.
“Conseguenze amare”. Francesco Totti e Ilary Blasi, già si parla di cosa sta per succedere
“Dolore insostenibile”. Giovanni Allevi, come sta dopo la scoperta del cancro. “Ce la farai”
“Ma perché lui?”. Scoppia la polemica su Rai Uno, sul famoso si muove addirittura la politica