Sembra ieri invece sono trascorsi niente meno che otto anni dal primo trono gay nella storia del longevo dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Claudio Sona è stato il primo tronista omosessuale, dopo il percorso nello studio televisivo di Canale 5, era uscito con Mario Serpa. Adesso si sente parlare meno di lui, ma perché?
Lo ha spiegato lui stesso, almeno raccontato la sua visione della faccenda, nel corso di una intervista rilasciata a Samuel Montegrande. Claudio Sona ha spiegato di essere stato scartato tantissime volte dai provini di diversi reality in questi anni. Terra bruciata attorno lui che però, per fortuna, può gioire del suo presente sentimentale.
Claudio Sona, polemiche sulla televisione
“Perché sono sparito dalla televisione? In realtà me lo chiedo da tanto tempo, l’unica risposta che riesco a darti è che ogni volta che ci provo finisce male”, ha cominciato. “Torno a casa, mi pongo sempre la stessa domanda. Quattro anni fa ho fatto il casting per L’isola dei famosi e l’anno successivo anche per il Grande Fratello Vip. Ma niente, ho raccolto solo aria”, ha proseguito. Un rifiuto che secondo il suo sentire ha una motivazione specifica.
La risposta sarebbe nella sua storia personale. “Credo di avere una storia poco drammatica. Sono convinto che in un reality, sia dai conduttori che dagli autori, vengano cercati personaggi conosciuti e dal vissuto particolare alle spalle, o addirittura ‘tremendo’. Io ho avuto una vita normale. Ma se avessi avuto una storia strappalacrime, forse ce l’avrei fatta. Non credo di sbagliare. Dai casting sono sempre tornato soddisfatto”, ha poi confessato.
“Non voglio provocare alcun tipo di reazione e c’è da dire che sono anche un omosessuale un po’ diverso dagli stereotipi che appaiono in televisione. Sono molto ‘sulle mie’. Certo, ho un gran carattere provocatorio, a volte litigioso e testardo. Ma non amo estremizzarlo per le telecamere”, ha aggiunto. La sua esistenza oggi è molto tranquilla e lontana dallo showbiz rispetto a prima. Al suo fianco da due anni c’è il personal trainer Nik Cornia.
L’ex fidanzato di Uomini e Donne, Mario Serpa, oggi vive negli Stati Uniti. Entrambi hanno voltato pagina e sono pochi gli amici famosi. “Non ho amici vip. Con qualcuno faccio uscite, delle bevute in giro per Milano, o qualche passeggiata. Ma posso dire che questo mondo non mi ha lasciato grandi amicizie che resteranno. Avevo grandi aspettative su qualcuno e mi sarei aspettato un pelino di rispetto in più. Invece sono stato deluso” ha concluso.
“Perché sono dimagrita”. Noemi, fisico al top: spiega cosa è successo. E come ha fatto
“Diventa mamma”. Cicogna al GF Vip, primo figlio per la formosissima concorrente
Si è spogliata Lulù Selassié, le foto hot a sorpresa: che fisico incredibile