Una politica il cui nome non era certo tra i più menzionati fino a qualche tempo fa. Ma Marta Fascina è sulla bocca di tutti da quando è uscita allo scoperto la sua storia con Silvio Berlusconi. E proprio con un comunicato ufficiale di Forza Italia. La differenza di età non è certo poca, e forse è proprio questo a far parlare i più. Ma cosa sappiamo della donna del Cavaliere, e soprattutto, chi era prima di diventare sua “moglie”?
Si era laureata in Lettere e filosofia presso La sapienza di Roma, dopodiché è iniziato un periodo di collaborazioni con testate giornalistiche di un certo rilievo. Il giornale ne è un esempio. Da sempre grande appassionata di calcio, per Marta Fascina la svolta è arrivata quando ha ricoperto l’incarico di press officer and public relation specialist proprio per l’ufficio stampa dell’Ac Milan. Motivo per cui si era poi trasferita a Milano.
Chi è Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi: anni, altezza, peso, lavoro, di dov’è
Marta Antonia Fascina è nata a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 gennaio 1990, sotto il segno del Capricorno. Nel 2013 aveva aderito a Forza Italia e nel 2018 era comparsa per la prima volta nelle sue liste, candidandosi per la Camera. In quell’occasione era stata eletta nella circoscrizione Campania 1. Senza aver mai ricevuto troppa attenzione di curiosi e mass media, tutto è però cambiato quando la sua vita privata è uscita allo scoperto nel 2020.
Proprio questo infatti l’anno in cui è avvenuto il fidanzamento ufficiale con Silvio Berlusconi. Pur essendosi trattato inizialmente di rumors, non ci sono più stati dubbi quando i due sono stati fotografati a Nizza durante il lockdown. Pare inoltre che proprio per Marta Fascina il Cavaliere abbia lasciato Francesca Pascale, e che sia lei ora a condividere con Silvio Berlusconi la Villa San Martino ad Arcore. L’amore tra i due è tale che pur di celebrarlo con una cerimonia. Privo di valore religioso o civile, quello del 19 marzo 2022 è stato uno sposalizio simbolico, proprio per sottolineare il sentimento tra i due.
Ma quello che fa veramente girare la testa è il patrimonio di Marta Fascina che, essendo deputata, ha un’indennità mensile di 5.000 euro più una diaria di 3.503,11 euro. A tutto questo si aggiunge un rimborso per le spese di mandato di 3.690 euro più 1.200 euro all’anno di rimborsi telefonici e quasi 4.000 euro ogni tre mesi per i trasporti. Insomma, uno stipendio mensile superiore ai 13mila euro.
Ma il 24 luglio 2022 qualcos’altro ha fatto parlare di Marta Fascina. Intervistato nel programma Mezz’ora in più, il ministro Renato Brunetta ha citato la politica per averlo definito un traditore a causa del suo allontanamento da Forza Italia. Ma non è tutto.
Sembrerebbe infatti che a peggiorare la situazione ci sia stato un post sul profilo instagram della donna in cui si poteva leggere “Roma non premia i traditori”. Il tutto accompagnato dalla canzone di Fabrizio De André Un giudice. Una canzone che non lascia spazio all’immaginazione e che ha indispettito l’uomo ai massimi livelli.
“Nonno a 52 anni”. Pier Silvio Berlusconi, festa in famiglia: è nato il suo primo nipote
Eleonora Berlusconi, la figlia minore (e più bella) di Silvio: età, compagno modello, figli, lavoro
“Famiglia bella e riservata”. Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, i figli Lorenzo e Sofia