“Dove l’ha sepolta”. Ivana Trump, la scoperta choc sull’ex marito Donald: “Per risparmiare”

Polemica a tutto spiano nei confronti dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, non sarà certamente né la prima né l’ultima volta che succederà ed il mondo intero ci è abituato ormai da diversi decenni. Questa volta, c’è di mezzo la compianta ex moglie Ivana Trump, morta improvvisamente, il 14 luglio scorso, all’età di 73 anni.

Dopo aver suscitato indignazione per essere arrivato in ritardo ai funerali di Ivana Trump, l’imprenditore nonché politico ha nuovamente suscitato grande scalpore mediatico per via di una scelta alquanto strana che secondo un’inchiesta, avviata da ProPublica, nasconderebbe una intenzione poco onorevole da parte di Donald Trump.

ivana trump sepolta donald trump


Ivana Trump, dov’è stata sepolta dall’ex marito Donald Trump

Giusto qualche giorno fa, come è stato reso noto attraverso il New York Times, il 76enne ha fatto in modo che il terreno del Trump National Golf Club di Bedminster venisse “consacrato qualche ora prima per permettere la sepoltura cattolica”. Ebbene sì, l’ex presidente degli Stati Uniti ha deciso di seppellire lì Ivana Trump, madre dei loro tre figli Donald Junior (1977), Ivanka (1981) e Eric (1984), ed è il perché di tale scelta a suscitare scandalo.

Un sepoltura semplice, sobria, non molto nello stile della donna, conosciuta in Italia pure per il matrimonio con Rossano Rubicondi che si era poi trasformato in un’amicizia fortissima conclusa con la morte di lui nel 2021. Il nome di Ivana Trump, la sua data di nascita e quella di morte, nient’altro sulla lapide. Sembra che l’ex consorte abbia in mente di trasformare quell’ampio terreno, progettato per il golf, in una zona cimiteriale per la famiglia.

ivana trump sepolta donald trump
Al funerale di Ivana con Melania

Come ha spiegato il Washington Post, il tycoon ha depositato nel 2017 “i piani per costruire un cimitero di dieci lotti che si affaccia sulla prima buca del campo da golf per i membri della famiglia”. La sopracitata agenzia non profit di giornalismo indipendente vincitrice del Pulitzer, riporta che il Trump Family Trust avrebbe inoltrato una domanda in cui chiede di tramutare lo status dell’area di Hackettstow in terreno cimiteriale. Perché tale scelta?

ivana trump sepolta donald trump

Potrebbe trattarsi, secondo la maggioranza dei giornalisti e dei lettori, di un’astuta mossa per evitare di pagare troppe tasse. Donald Trump, in questo modo, “godrebbe di importanti esenzioni fiscali” vista la legge del New Jersey che prevede per ogni area adibita a cimitero l’esenzione da qualsiasi tipo di imposta.

Ci aveva provato in passato con Bedminster, poi cambiò idea. “Non è qualcosa a cui mi piace pensare”, ha risposto a dei giornalisti che gli hanno chiesto di far luce sulla questione. “Questa è certo una terra molto bella”, ha poi infine concluso.

Ivana Trump, com’è morta. Tutti scossi: “Negli ultimi giorni avevamo notato”

Marta Fascina, chi è la fidanzata di Berlusconi: età, altezza, peso, origini, quanto guadagna

Lutto gravissimo per Roberto Farnesi, si scopre solo ora: l’addio nel giorno del compleanno